Bologna, Motta: "Vinto contro una squadra fortissima"

3 Marzo 2024
- Di
Martino Cardani
Thiago Motta a Bologna
Tempo di lettura: 2 minuti

Dal nostro inviato al Gewiss Stadium di Bergamo, Martino Cardani

MOTTA CONFERENZA STAMPA ATALANTA BOLOGNA- Anche l'allenatore del Bologna Thiago Motta è intervenuto nella conferenza stampa del post-partita. Atalanta Bologna si è appena conclusa 1-2 e il tecnico rossoblù ha così parlato nella pancia del Gewiss Stadium. Ecco le sue parole.

Le parole di Motta nella conferenza stampa del post-partita di Atalanta - Bologna

Motta su Atalanta - Bologna

"Succede perché i ragazzi si preparano bene, tutti i giorni, per affrontare tutte le situazioni possibili. Abbiamo affrontato una squadra fortissima, che lo è da otto anni. Durante i 90 minuti è stata una partita equilibrata, abbiamo sofferto nel primo tempo, è normale. Nel secondo siamo entrati in partita, soprattutto dopo il rigore. Non credo nella fortuna, ma nel lavoro e devo fare i complimenti ai ragazzi per il match e per il lavoro".

Motta sul Bologna del secondo tempo

"Sinceramente ho parlato pochissimo dopo il primo tempo, l'atteggiamento era buono ed è sempre stato buono. Sono lucido quando vado a fare un intervento ai ragazzi, perché so la forza dell'avversario e le difficoltà del giocare qui. Abbiamo parlato di dettagli in cui avremmo potuto fare meglio. Sinceramente, come sempre, grande merito ai ragazzi per l'avvicinamento alla partita e per la partita contro una squadra molto forte".

Motta sulla mentalità del Bologna e sul sentirsi forti

"La mentalità nasce dal primo giorno che ci siamo incontrati e sapevamo dei nostri doveri e del lavoro. Affrontare le situazioni facili è per tutti. Per quelle meno facili devi essere preparato e non parlo di risultato, ma delle situazioni di campo nelle quali bisogna ottenere noi un vantaggio. Affrontiamo squadre fortissime nel campionato. A Gasperini bisogna fare i complimenti per quello che fa. I miei ragazzi hanno combattuto e giocato a calcio, è merito dei ragazzi. Ottima prestazione per avere risultato alla fine".

Motta su Urbanski centrale

"Pasalic come attaccante non me lo aspettavo, ma eravamo preparati. Cambiano le caratteristiche dei giocatori ma non lo stile dell'Atalanta. Kasper è entrato perché avevamo bisogno di un giocatore di qualità tecnica nei piedi, per portare fuori i difensori dell'Atalanta dalla zona di confort".


Motta sui cambi

"Oggi la vivo come allenatore, ma l'ho vissuta anche in campo. Atalanta forte e ben preparata da anni, non è facile per nessuno giocare qui. Durante i 90 minuti abbiamo fatto molto bene contro una buonissima squadra, ed è quello che conta".

Motta sulla vittoria pesante

"Abbiamo fatto ottima partita contro grandissima squadra. Dà fiducia e consapevolezza nel gioco e nello spirito. Per noi è un buon momento e dobbiamo approfittarne, per essere pronti ad affrontare ogni partita e affrontare la squadra più in forma di tutti. La grande favorita, l'Inter. Dobbiamo prepararci bene, i ragazzi avranno giorni per godere, ma focus sulla prossima".

Motta sulla Champions o l'Europa

"Facile pensare oggi, che abbiamo fatto una bella partita. Dobbiamo pensare alla prossima contro squadra forte e difficile da giocare. Non c'è altro, se non prepararsi, stare bene, lavoro e umiltà".

Motta su Zirkzee

"Sta alla grande, sta bene. Era stanco. Sbaglia come altri, ma il suo atteggiamento è sempre buono. Domani starà bene per allenarsi".

© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram