Le PAGELLE di Monza-Atalanta: El Bilal e De Ketelaere abbattono il Monza, si trema nel finale

21 Aprile 2024
- Di
Martino Cardani
Categorie:
L'Atalanta esulta con El Bilal a Monza
Tempo di lettura: 2 minuti

Dal nostro inviato all'U-Power Stadium di Monza, Martino Cardani

MONZA ATALANTA PAGELLE- L'Atalanta fa visita al Monza nella giornata numero trentatré della Serie A 2024. Dopo l'impresa contro il Liverpool, una partita tosta all'U-Power Stadium, in un clima tutt'altro che primaverile. Ecco i voti della Dea nelle pagelle della redazione.

I voti dell' Atalanta contro il Monza nelle pagelle della redazione

CARNESECCHI, 6- Una bella risposta su Zerbin vale il mezzo voto in più rispetto alla sufficienza. Concentrato, in una serata fredda e ventosa, non facile per un portiere. Appare un po' incerto, forse, sul gol di Maldini. GLACIALE.
KOLASINAC, 7- Ottima prestazione difensiva, fatta di fisico e di colpi di testa in copertura o anticipo. Buonissime un paio di incursioni in attacco, che sarebbero potute finire con un gol o un assist. SOLIDO.
TOLOI, 6- Soffre troppo le iniziative di Zerbin che, però, appare particolarmente in serata. Nessuna sbavatura particolare e sufficienza. Deve uscire per infortunio. SI APPLICA.
(DJIMSITI, 6- Entra a gara in corso e traballa un po', rimediando anche un'ammonizione. Non facile, comunque l'ingresso in campo stasera).
HIEN, 6.5- Buona prestazione del difensore dell'Atalanta, che accetta lo scontro fisico con Djuric e ne esce quasi sempre vincente. Sempre presente, sempre sicuro. SICUREZZA.
BAKKER, 5.5- Partita appena meno che sufficiente. C'è la buona volontà, ma ci sono anche troppi errori piuttosto banali, in appoggio o tecnici. ARRUGGINITO.
(RUGGERI, 6- Non fa una partita trascendentale, anzi. Si accontenta di qualche scorribanda e di proteggere la sua fascia).
PASALIC, 6.5- Partita da regista con compiti di interdizione. Fatta bene: ricopre il suo ruolo alla perfezione e prova a prova a proporsi un paio di volte in fase offensiva. UTILE.
EDERSON, 6.5- Solita, solida, prestazione a centrocampo. Sembra stare molto bene anche fisicamente: nel primo tempo un paio di strappi in velocità non sono certo quelli di un giocatore che sta soffrendo i vari impegni ravvicinati. MASTINO.
(DE ROON, 6.5- Entra e mette ordine alla manovra. Mentale e tecnico. Formidabile, come sempre, in fase di interdizione e di difesa).
HOLM, 6- Buona la prestazione fino all'uscita dal campo. Si teme un guaio muscolare. Fino a quel momento buoni spunti e un paio di filtranti interessanti. APPLICATO.
(HATEBOER, 6- Si vede il giusto, pensando più a difendere che a offendere).
DE KETELAERE, 7- La serata è positiva, fin dall'inizio. Ha la gamba e la testa per puntare l'uomo e servire palloni ghiotti nell'area del Monza. Dopo aver visto che i compagni ne sprecano qualcuno di troppo, si mette in proprio e sblocca un match complicato con un colpo di testa da attaccante vero. DECISIVO.
(KOOPMEINERS, 6- Non brilla, ma si mette al servizio della squadra. La sua intelligenza tattica apre lo spazio al pallone per El Bilal).
LOOKMAN, 7- Anche quando non brilla, fa la differenza. Suoi i due assist per i gol decisivi di serata. Non male. ISPIRATO.
EL BILAL, 7- Fino al gol un bel punto di domanda. Il gol lo sblocca e trova coraggio e triangolazioni con Lookman. Oltre al gol un'azione risulta decisiva, da giocatore di grande livello: ruba palla e vola via sulla sinistra, subendo fallo e garantendo all'Atalanta di allentare la pressione nei minuti di recupero. FINALMENTE.

GASPERINI, 7- A Monza ha sofferto quasi chiunque. Non ci si poteva aspettare altrimenti. Venire qui e vincere con un vero e proprio turnover potrà fare la differenza in chiave impegni finali di stagione.

Martino Cardani

© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram