Le PAGELLE di Inter-Atalanta 4-0: naufragio della Dea, una sola sufficienza

29 Febbraio 2024
- Di
Martino Cardani
Categorie:
De Ketelaere sconsolato al Meazza
Tempo di lettura: 2 minuti

Dal nostro inviato al Meazza di Milano, Martino Cardani

INTER ATALANTA PAGELLE- L'Inter strapazza l'Atalanta nel recupero della giornata numero ventuno della Serie A 2024. A Milano finisce 4-0 per i padroni di casa. Prestazione faticosa per i ragazzi del Gasp che, dopo un primo tempo in partita, subiscono la verve meneghina. Ecco le pagelle della redazione.

I voti dell' Atalanta contro l' Inter nei voti della redazione per la sfida della Serie A 2024

CARNESECCHI, 5- Neutralizza inutilmente un rigore a Lautaro. Per il resto della serata, purtroppo per lui e per la Dea, appare meno preciso del solito. Due sue uscite sfortunate favoriscono i primi due gol avversari. SERATA NO.
SCALVINI, 5.5- Soffre le verticalizzazioni improvvise dell'Inter, così come i suoi compagni di reparto. Prova a imbastire un paio di azioni con qualche idea in impostazione, ma non è fortunato. AFFATICATO.
(HIEN, 5.5- Fa quello che può per arginare l'Inter, che gioca sul velluto).
DJIMSITI, 5- Il comandante affonda con la sua barca. Così fa stasera Djimsiti. Non tanto per demeriti propri, quanto per la forza dell'avversario. Lautaro è immarcabile, in questa fase di stagione. IMPOTENTE.
KOLASINAC, 5.5- Non può mettere una pezza a una serata che da complicata diventa impossibile. Per lo meno regge l'urto fisico contro gli avversari, provando a rallentare l'inevitabile. LOTTATORE.
HATEBOER, 5- Mai propositivo, sbaglia troppi tocchi piuttosto semplici. Soprattutto in avvio quando, sullo 0-0, non manda in profondità De Ketelaere per errori tecnici. IMPRECISO.
(BAKKER, 5- Non facile entrare al Meazza con questo tifo e con questa situazione di risultato).
PASALIC, 5.5- Aveva fatto benissimo in ogni ruolo, stasera mostra le difficoltà di scontrarsi contro un centrocampo veramente forte. Diviso tra i compiti di interdizione, di impostazione e di ripartenza, non riesce a incidere. CONFUSO.
EDERSON, 6- L'unico a meritare la sufficienza per qualità delle giocate e capacità di interdizione. Niente di eccelso, ma la sufficienza è garantita. GLADIATORE.
ZAPPACOSTA, 5.5- Prova a mettere un po' di timore alla difesa dell'Inter con un paio di sgroppate e di cross che, in effetti, sembrano preoccupare i meneghini. Almeno prima del 2-0. Poi si scioglie come neve alla pioggia. PROPOSITIVO.
KOOPMEINERS, 5- Non riesce mai a incidere. Vero che il centrocampo dell'Inter e l'Inter in generale paiono più forti di questa versione della Dea, ma bisogna provare a fare di più. SPENTO.
(ADOPO, 6- Mette un po' di vivacità a risultato già compromesso).
MIRANCHUK, 4.5- Non la prende davvero mai. Anzi, la prende quasi solo nel momento del gol, poi annullato di De Ketelaere. Non certo un gran colpo di fortuna. SPAESATO.
(LOOKMAN, 5- Mai incisivo, neppure provando a sfruttare la sua velocità).
DE KETELAERE, 5- Vedi Miranchuk, aggiungi qualche strappo verso il fondo e il gol annullato. Che, comunque, avrebbe potuto cambiare una sfida ancora sullo 0-0. Urge ritrovare la forma perduta. SPUNTATO.
(EL BILAL, 5.5).

GASPERINI, 5.5- L'Atalanta sembrava interpretare bene la partita, poi subisce l'Inter, troppo più forte e motivata. Quello che preoccupa sembra la mancanza di esplosività fisica per reagire alle sofferenze mentali.

Martino Cardani

Tags:
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram