Gasperini: "Sono soddisfatto, ma abbiamo pagato gli errori a caro prezzo"

30 Ottobre 2021
- Di
Arianna Botticelli
atalantalive-atalanta-gasperini-gian-piero-allenatore-intervista-cagliari
Array
Tempo di lettura: 2 minuti

ATALANTA LAZIO GASPERINI - Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di DAZN al termine dell'emozionante sfida del Gewiss Stadium, che ha visto la Dea pareggiare in pieno recupero contro la Lazio. Ecco le parole dell'allenatore di Grugliasco.

Atalanta – Lazio, parla Gasperini

“Sono soddisfatto. Poi qualche errore tecnico lo facciamo, ci è costato caro ma siamo stati bravi a giocare questa partita fino alla fine. Il primo tempo lo abbiamo fatto bene, poi nel secondo tempo la Lazio ha giocato bene sul piano tecnico. In questo momento abbiamo un grande spirito: vogliamo recuperare un po’ di persone e fare un grande campionato anche quest’anno”.

Momenti decisivi

“Noi giochiamo sempre per trovare le soluzioni per vincere questo tipo di gare. Se poi arriva il pareggio va bene, però abbiamo perso un po’ la precisione e la capacità di recuperare palla che avevamo il primo tempo. Alla fine siamo riusciti a sopperire con voglia di fare il risultato”.

Tattica: Zapata sul centro-destra

“E’ una soluzione che adottiamo spesso: quando gioca con Muriel e più normale, mentre Ilicic preferisce il centro-destra. Non è la prima volta però che è determinante in quella posizione. Era stato ammonito Luiz Felipe e quindi Josip poteva dargli difficoltà in quel momento, l’ho fatto per questo e anche per variare un po’ il tema d’attacco”.

Atteggiamento dell’avversario

“Alla fine abbiamo fatto due gol. Il problema è che dobbiamo spesso rincorrere. Quando invece riusciamo ad andare in vantaggio, gli spazi diventano diversi e lì possiamo avere agevolazioni. Oggi abbiamo avuto non tante occasioni, ma situazioni in cui bastava poco per metterci in condizione di realizzare il gol”.

Su De Roon

De Roon è fantastico: abbina qualità fisiche e atletiche a una grande testa. Quindi devo dire che sta crescendo in quel ruolo: oggi è stato molto più bravo che a Genova. Insomma, conosce il calcio: è un giocatore duttile che sa adattarsi e interpretare bene altri ruoli”.

© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram