Gasperini: "Si gioca contro squadra forte, ma è solo il primo round"

5 Marzo 2024
- Di
Martino Cardani
Gasperini in conferenza stampa al Gewiss Stadium
Tempo di lettura: 2 minuti

GASPERINI CONFERENZA STAMPA SPORTING ATALANTA- L'Atalanta è pronta a affrontare lo Sporting Lisbona. Di nuovo. L'Europa League rimette una contro l'altra le squadre, che si sono già incontrate nei gironi. Le parole di Gian Piero Gasperini nella conferenza stampa alla vigilia del big match.

Le parole di Gasperini nella conferenza stampa alla vigilia di Sporting - Atalanta

Gasperini sul campionato

"Contro il Milan è stato un buon pareggio, mentre con l'Inter abbiamo perso contro chi sta facendo un grandissimo campionato. La delusione più grande è il ko contro il Bologna, in una gara che era molto importante per la classifica. Abbiamo fatto una buona prestazione e il risultato ci sta stretto, ma dobbiamo accettarlo".

Gasperini sullo Sporting

"Giocheremo contro una squadra forte, cresciuta molto rispetto a ottobre, ma lo siamo anche noi e ci giocheremo la qualificazione. Domani è solo il primo round".

Gasperini sull' Atalanta contro lo Sporting

"Cerco sempre di mettere la formazione migliore possibile, lo Sporting ha giocato col Benfica e poi in campionato. L’unico rammarico è aver avuto il recupero con l’Inter in un momento assolutamente sbagliato, ci ha costretto a tante partite una dopo l’altra, giochiamo la quarta partita in meno di undici giorni. Tutte molto impegnative, senza la gara con l’Inter saremmo arrivati forse meglio a questa gara. Chiaramente come lo Sporting giochiamo per superare il turno, metterò in campo la miglior formazione. Il primo vero allenamento lo faccio oggi, non è il massimo però servirà la formazione migliore”.

Gasperini su Atalanta e Sporting, squadre simili

“Sono due squadre che giocano un calcio simile, ma con caratteristiche diverse. Attraverso il gioco cercano di vincere le partite, l’esempio delle gare nel girone è eclatante. Per lo Sporting vincere il campionato penso sia prioritario, ma per noi è prioritario vincere la Coppa Italia, qualificarci in campionato per l’Europa e andare avanti in Europa League”.

Gasperini su Sporting - Atalanta

“Sono due formazioni che arrivano al gol in modo diverso, l’obiettivo per entrambe è sempre fare un gol in più dell’avversario. L’ho già detto, non avrei voluto incontrare lo Sporting, prima perché una squadra forte, poi perché questa competizione per noi è un’occasione per confrontarci con altre realtà”.

Gasperini sui diffidati dell' Atalanta

“Ci sono dei diffidati, ma non ci possiamo pensare. Anche perché ogni partita ha la sua importanza, non possiamo fare conti, ora è diventato un ulteriore problema. Non guardiamo ai diffidati, non ne vale la pena“.

Gasperini sullo Sporting, diverso rispetto ai gironi

“Lo Sporting è cresciuto, ha preso forza e consapevolezza, anche a noi questi mesi sono serviti per fare strada. Domani probabilmente saranno due squadre migliori rispetto al girone”.

Gasperini sul portiere

“Domani gioca Musso, ma avrebbe giocato sicuramente lo stesso. E’ uscito dai titolari perché ad un certo punto ho fatto una scelta su Carnesecchi, anche perché sembrava ci fosse l’opportunità per Musso di andare via a gennaio. Ma Musso è sempre stato molto positivo, merita anche lui la sua vetrina”.

© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram