UFFICIALE| Soppy è un nuovo giocatore dell'Atalanta

19 Agosto 2022
- Di
Martino Cardani
Atalantalive-Brandon-Soppy-calciomercato-Udinese-Atalanta
Array
Tempo di lettura: < 1 minuto

ATALANTA COMUNICATO UFFICIALE- La notizia era nell'aria già da qualche giorno ma, finalmente, ecco l'ufficialità. Soppy, ormai ex Udinese, è un nuovo giocatore dell'Atalanta. Ecco il comunicato ufficiale.

Una curiosità? Se dovesse scendere in campo nella seconda giornata della Serie A 2022/23 Soppy affronterà i campioni d'Italia del Milan per due volte in una settimana!

LEGGI ANCHE----> Malinovskyi potrebbe essere una pedina di scambio: si tratta con il Marsiglia

Il comunicato ufficiale dell'Atalanta

BENVENUTO SOPPY!

L'esterno arriva a titolo definitivo

Atalanta B.C. comunica l’acquisto a titolo definitivo dall’Udinese del calciatore Brandon Soppy.

Nato il 21 febbraio 2002 ad Aubervilliers,  in Francia, è un esterno destro di piede che abbina velocità ed esplosività a tecnica: grazie alle sue qualità atletiche può coprire tutta la fascia. È cresciuto in una delle migliori scuole calcistiche europee, il Rennes, con cui ha fatto il suo debutto in Ligue 1 appena diciottenne nell’agosto del 2020 in un match pareggiato 1-1 con il Lilla. In quella stessa stagione arrivano anche le sue prime partite in competizioni europee, con due presenze in UEFA Champions League, entrambe contro il Siviglia nella fase a gruppi. Un anno fa il suo approdo in Italia tra le fila dell’Udinese: chiude la stagione con trenta presenze complessive, di cui 28 in Serie A, mostrando duttilità e lasciando intravedere potenzialità importanti.

Ha vestito la maglia della Francia nelle giovanili, arrivando con l’U17 fino alla semifinale nel campionato europeo e al terzo posto nel Mondiale del 2019, competizione che l’ha visto protagonista con sei partite intere giocate e due assist. Nello scorso giugno ha fatto il suo debutto con l’U20 francese in un’amichevole contro l’Arabia Saudita.

Benvenuto Brandon!

Atalanta, il benvenuto social

Tags:
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram