Gasperini: "Raramente sofferto così tanto, un punto importante"

25 Febbraio 2024
- Di
Martino Cardani
Gian Piero Gasperini sulla panchina dell'Atalanta
Tempo di lettura: 2 minuti

GASPERINI CONFERENZA STAMPA MILAN ATALANTA SERIE A- L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto nella conferenza stampa del post-partita. La Dea ha appena ??? la partita contro il Milan, valida per la giornata numero ventisei della Serie A 2024. Ecco le parole del Mister, LIVE dalla pancia del Meazza, grazie al nostro inviato a Milano.

Le parole di Gasperini nella conferenza stampa nel post Milan - Atalanta della Serie A 2024

Gasperini sul punto al Meazza

"Indubbiamente un punto molto sofferto e difficile, prestazione prevalentemente difensiva. Se esci da queste partite con un punto sei soddisfatto. Un punto che in qualche modo che premia non la qualità ma la concentrazione e il desiderio di uscire con un risultato positivo".

Gasperini sul Milan

"Milan è una grande squadra, con valori molto alti. Abbiamo giocato altre partite senza queste difficoltà, anche in Coppa Italia, abbiamo vinto partite più equilibrate ma vinte con merito. Abbiamo subito la loro pressione ma con i denti abbiamo portato a casa un punto che fa classifica, anche se dobbiamo fare meglio".

Gasperini su Scalvni

"Spalla di Scalvini è uscita e rientrata, vediamo domani".

Gasperini sulla partita dell'Atalanta

"La prepari per star meglio, poi dopo 30 secondi...Avevamo lavorato molto sulla coppia Theo-Leao, poi ti fanno un gran gol e ti scompagina la situazione. Non siamo riusciti a sviluppare il gioco e a recuperare palla. Abbiamo subito il loro gioco, buoni riferimenti difensivi, ma non siamo mai riusciti a uscire. Solo un po' nella ripresa, quando siamo riusciti qualche volta a giocare bene a creare occasioni".

Gasperini sul recupero e la zona Champions

"Abbiamo tanta carne al fuoco, c'è anche una semifinale con la Fiorentina. Non riusciamo a ragionare sul lungo dobbiamo stare sul breve, tra tre sere siamo qui con l'Inter, poi Bologna, Sporting, Juve, sporting e Fiorentina. Fiocchettino confezionato. Usciamo con un punto, incidente in cui non ci siamo fatti niente. Il ranking di Europa League è importante per tutti, ma per noi è importante il campionato".

Gasperini su De Ketelaere

"Facevamo fatica a sviluppare in attacco e sulle fasce e in mezzo, tra centrocampo e difesa tenevamo bene. Sulle fasce e in attacco non è stata la nostra e la sua serata migliore. Con Lookman un po' meglio. Quando non puoi fare di più devi cercare di fare il massimo che hai. In altre partite staremo meglio. Poche partite abbiamo subito come questa sera, quando ne giochi tante di fila ci sta anche".

Gasperini su Scamacca

"Come tutti e altri ci sono stati momenti in cui ha dato contributi importanti, stasera meno. Da queste partite esci con voglia di ribalta. I giocatori non sono della macchine, abbiamo un certo numero di attaccanti giovani e in crescita in avanti, vediamo di prendere un po' e un po' per continuare la crescita".

Gasperini sul rigore

"Rigorini, ormai ce ne sono tanti così. Alcuni non li vedono né giocatori, né arbitro e neppure la gente, ma il V.A.R. te lo fischia. Un rigore così non lo avevamo da tempo, ce lo prendiamo. Io sono di una generazione che i rigori sono rigori, questi sono da calcio moderno, che piacciono tanto alle TV. Sembra che così sia bello il calcio. Noi siamo in grande credito, anche con il Milan".

© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram