Atalanta: Azzi vicino allo Spezia, quali nuovi nomi per gli esterni?

25 Agosto 2022
- Di
Martino Cardani
Atalantalive-Calciomercato-Atalanta-Reguilon-Tottenham
Array
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO ATALANTA- Azzi, gioiellino del Modena che sembrava essere vicino a trasferirsi a Bergamo, sta sfumando. Si deve registrare, infatti, l'inserimento dello Spezia, ben più deciso della Dea nel chiudere la trattativa. Quali nomi sul taccuino di Marino, quindi, per le fasce dell'Atalanta?

LEGGI ANCHE----> Verona-Atalanta: le probabili formazioni e dove vederla in TV e in streaming

Calciomercato Atalanta: i profili degli esterni che piacciono alla Dea

1. Borna Sosa

Borna Sosa è un calciatore croato, classe 1998, con cittadinanza tedesca. Milita nello Stoccarda ed è nel giro della nazionale croata. 186 cm, Borna Sosa è un terzino sinistro di spinta, dotato di una grande velocità e in grado di svolgere sia la fase difensiva che quella offensiva. La sua ottima tecnica ne fa un gran crossatore, in grado di rifornire l'area di palloni pericolosi.

Calciomercato.com riporta la valutazione del giocatore e l'interesse dell'Atalanta: lo Stoccarda non sembra volerlo cedere per meno di 20 milioni. Se l'Atalanta ha intenzione di accaparrarselo, deve cedere. Trattativa non semplicissima, ma il ragazzo potrebbe gradire il trasferimento a Bergamo ed essere fondamentale nel trovare un accordo con il club tedesco.

2. Sergio Reguilon

Spagnolo, classe 1996, Sergio Regiulon è del Tottenham ed è nel giro della sua nazionale. Reguilon è alto 176 cm per 67 kg ed è, quindi, un profilo diverso rispetto a quello del croato Borna Sosa. Terzino sinistro veloce e molto tecnico, è decisamente più portato alla fase offensiva che a quella difensiva che, tuttavia, svolge diligentemente. In caso di emergenza può essere schierato anche come difensore centrale, anche se atipico per il gioco dell'Atalanta.

Il giocatore è un esubero al Tottenham di Antonio Conte e, di conseguenza, potrebbe essere più semplice arrivare a un accordo con gli inglesi. Il problema? Su di lui ci sarebbero numerose squadre, tra cui il Nottingham (vero incubo per la sessione di mercato della Dea) e la Lazio, con Sarri che ne avrebbe fatto l'obiettivo numero uno. La valutazione? Tra i 20 e i 25 milioni di euro, ma potrebbe essere ceduto con un grande sconto.

Martino Cardani

Tags:
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram