Atalanta-Inter, Adani: "Credo che sia stato lo 0-0 più spettacolare e bello della Serie A"

19 Gennaio 2022
- Di
Arianna Botticelli
atalantalive-atalanta-inter-adani
Tempo di lettura: 2 minuti

ATALANTA INTER ADANI - Si continua a parlare del match di Serie A giocato tra Atalanta e Inter al Gewiss Stadium e finito per 0-0. A tornare sulla partita sono stati gli ospiti di Bobo Tv sul canale Twitch di Christian Vieri. A fare i complimenti ad entrambe le squadre è Daniele Adani, ex difensore, che individua i momenti e i giocatori chiave dell’incontro. 

LEGGI ANCHE ---> Calciomercato Atalanta, rifiutata la prima offerta per Zapata dal Newcastle, al tavolo delle trattative anche Gonses

I momenti clou di Atalanta Inter individuati da Adani

“Credo che sia stato lo 0-0 più spettacolare e bello da vedere della Serie A. Credo che ci sia stato un grandissimo calcio, nonostante la sterilità in fase offensiva. Ma non per forza per demeriti: ci sono stati anche i portieri. A fronte delle parate di Samir Handanovic su Luis Fernando Muriel, Matteo Pessina e Mario Pasalic ci sono stati i colpi dell’Inter. La giocata alla Luka Modric di Nicolò Barella che mette Danilo D’Ambrosio in porta: sono state tante le azioni. In genere l’Inter varia un po’ di più, ha uno stile diverso dall’Atalanta: è un po’ più riflessiva. Se palleggia meno perché l’Atalanta va uomo contro uomo nell’area avversaria, tanto è vero che il giocatore che ha costruito di più da dietro è Handanovic, succede che se giochi una palletta sull’esterno vai a concludere”.

Ottima prestazione di Musso

“La parata di Juan Musso su Alexis Sanchez non è un gol sbagliato ma una gran parata. Era un tiro che andava all’incrocio dei pali. Io credo che abbiamo avuto due prestazioni grandissime: al di là di qualche errore sono state più le prodezze, il cercare la giocata e il tentativo. D’Ambrosio che arriva due o tre volte a concludere è la fotografia dello stato di queste due squadre. Secondo me fanno un calcio meraviglioso, in maniera diversa”

Tags:
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram