atalantalive-zapata-duvan-calciomercato-gosens
LaPresse

CALCIOMERCATO ATALANTA ZAPATA GOSENS – Il Newcastle vuole rafforzare la propria rosa in Italia. La squadra ha recentemente effettuato un cambio di proprietà, con la società ora in mano a Public Investment Fund dell’Arabia Saudita. Tra gli obiettivi del club inglese c’è la qualificazione in Champions League per la prossima stagione. Per raggiungerlo sembra che il NewCastle sia intenzionato ad acquistare più di un giocatore dall’Atalanta. I nerazzurri nel mirino solo Duvan Zapata e Robin Gosens. 

LEGGI ANCHE —> Atalanta-Inter, Handanovic: “Sul salvataggio su Muriel ho guardato il pallone, non c’era bisogno di studiarlo troppo”

Calciomercato Atalanta, l’offerta del Newcastle per Zapata

Le notizie dell’ultima ora riportano che il Newcastle avrebbe già avanzato un’offerta all’Atalanta per Duvan Zapata. A renderlo noto sono il Daily Record e il giornalista Gianluca Di Marzio a Sky Sport. L’offerta messa sul tavolo dagli sceicchi è da più di 30 milioni di euro. Infatti prevede 5 milioni più 26 di riscatto legato alla salvezza. Per la Dea la risposta però è stata un secco no. Infatti il club bergamasco valuta Zapata 45 milioni e non è disposta a scendere sotto questa cifra. Inoltre l’Atalanta vorrebbe rinnovare con il giocatore e certamente non è disposta a farlo partire in questa sessione di calciomercato. 

Sul tavolo delle trattative anche Gosens

Per Robin Gosens il discorso è molto simile a quello per Zapata. Il Newcastle avrebbe messo sul piatto un’offerta triennale da 30 milioni, anche se non è stata ufficialmente avanzata. Sul tavolo delle trattative anche l’Atalanta avrebbe messo numerose offerte per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2024, ma ancora non si è giunti ad un accordo. Per il tedesco la partenza da Bergamo già a gennaio sembra però essere un’opzione più concreta rispetto a quella di Zapata. 
LEGGI ANCHE → Atalanta-Inter, il tweet di SSC Napoli: “Il Calcio Napoli si complimenta con Atalanta e Inter”

Rispondi