Le PAGELLE di Salernitana - Atalanta 1-2: Koop entra e illumina, Scamacca non delude

6 Maggio 2024
- di
Martino Cardani
Categorie:
Condividi:
Koopmeiners esulta contro la Salernitana
Tempo di lettura: 2 minuti

SALERNITANA ATALANTA SERIE A 2024 PAGELLE- L'Atalanta domina, soffre, va sotto. Poi vince. Inserendo quel fenomeno di Koopmeiners, che risolve una partita che sarebbe potuta diventare un peccato. Ecco i voti della Dea contro la Salernitana, nelle pagelle della redazione.

I voti dell' Atalanta contro la Salernitana nei voti del match della Serie A 2024

CARNESECCHI, 6- La Salernitana colpisce in uno dei pochi tiri nello specchio della porta del match. Ma non è colpa sua. In un paio di uscite e in una parata su Tchaouna dimostra il suo valore. REATTIVO.
SCALVINI, 6- Poco più di ordinaria amministrazione. Il gol della Salernitana, nato da una palla recuperata dai campani e verticalizzata, non lo vede colpevole. COMPITINO.
(RUGGERI, 6.5- Entra per spingere e lo fa abbastanza bene. Superato in un paio di occasioni, fa comunque una buona partita).
HIEN, 5.5- Qualche imprecisione nelle discese pericolose dell'ottimo Tchaouna. Avrebbe potuto essere più sicuro. IMPRECISO.
DE ROON, 5.5- Sfortunato nel rimpallo che manda in porta Vignato-Tchaouna nel gol del vantaggio. Fuori ruolo, gioca con meno disinvoltura di altre volte. STANCO.
ZAPPACOSTA, 6- Un po' troppo passivo. Fatica sia in fase offensiva che in quella difensiva. Si nota la stanchezza e, forse, la sorpresa nel trovare una Salernitana così tonica. AFFATICATO.
EDERSON, 6- Sostituito più per una necessità di un cambio di impostazione che per una prestazione insufficiente. Bene un paio di inserimenti pericolosi, forse meno deciso del solito nei contrasti a centrocampo. SACRIFICATO
(KOOPMEINERS, 8- Entra e fa un assist e un gol. Mette la tecnica e la precisione che servivano a una Dea in grado di creare ma non di essere pericolosa davvero).
PASALIC, 6.5- Buona partita, condita con un assist. Fatica nell'interdizione, ma si inserisce bene nell'area avversaria in più di un'occasione e, proprio grazie ai suoi tempi perfetti, trova la sponda vincente per Scamacca. IMPORTANTE.
HATEBOER, 6- Vedi Zappacosta, con forse un paio di tentativi in più di essere pericoloso. Soffre troppo Tchaouna, anche se oggi il giocatore della Salernitana avrebbe fatto soffrire chiunque. ALTERNATO.
MIRANCHUK, 5.5- Manca di un po' di cattiveria. Si crea una grande occasione ma manda fuori, poi sparisce lentamente dal campo. SPAESATO.
(DE KETELAERE, 6.5- I suoi strappi sono fondamentali per spaventare una Salernitana che non rinuncia mai ad attaccare. Mette benzina e velocità al contropiede della Dea).
LOOKMAN, 6.5- Partita di sacrificio e corsa. Si rende pericoloso in più di un'occasione, con poca fortuna. Bravo a rappresentare una spina nel fianco della difesa di casa per tutto il match. PERICOLOSO.
(EL BILAL TOURE', SV).
SCAMACCA, 7.5- Mobile, determinato, al servizio della squadra anche con uscite laterali e cross interessanti. Continua il suo momento di forma segnando un gol non difficile, ma importantissimo. LETALE.
(DJIMSITI, SV).

GASPERINI, 7- Vince una partita importantissima, con due importantissime mosse: giri del motore bassi e rotazioni. Soffre troppo una Salernitana che vuole fare bella figura a tutti i costi, ma corregge la partita in corso azzeccando tutto. Alcune sfide vanno vinte così. Da grande squadra.

Martino Cardani

Tags:
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down