Finale Europa League, in arrivo un secondo maxi schermo a Bergamo

19 Maggio 2024
- di
Redazione AT
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

FINALE EUROPA LEAGUAE BERGAMO - L'Atalanta è pronta ad affrontare la seconda finale stagionale, ed a Bergamo ci si prepara per gustarsela.

Pronto un secondo maxi schermo per la finale

I tifosi dell’Atalanta sono pronti a vivere un'altra notte piena di sogni ed emozioni, come tante altre notti vissute fino a questo momento in questa stagione. Nonostante la finale di Coppa Italia persa con la Juventus, la dea ora ne ha un'altra a cui pensare. Manca sempre meno alla finale di Europa League a Dublino. Pronto quindi un secondo maxi schermo a Bergamo.

Il Comune di Bergamo ha intenzione di mettere a disposizione un secondo maxischermo nei pressi di Porta Nuova dove osservare la partita contro il Bayer Leverkusen e offrire così il sostegno necessario per provare a vincere il primo trofeo continentale della sua storia.

Lo schermo principale sarà ubicato in piazza Vittorio Veneto, sul viale e in concomitanza con la Torre dei Caduti, come mercoledì scorso.

Viale Roma sarà quindi interrotto poche ore prima dell’evento, a partire dalle ore 14, quando inizieranno le operazioni di allestimento dello schermo e saranno realizzate le indispensabili verifiche tecniche sulla struttura temporanea.

La pedonalizzazione dell’area e il controllo degli accessi avverranno intorno alle ore 19.00, con la chiusura definitiva dell’area.

Piazza Vittorio Veneto sarà suddivisa in settoriA presidiare i varchi saranno gli agenti della Polizia Locale insieme a un gruppo di steward.

Sarà comunque consentito entrare – sbrigati comunque i controlli – nell’area delimitata per l’evento e raggiungere luoghi d’interesse come uffici e negozi: queste persone dovranno successivamente lasciare l’area.

Gli ingressi saranno garantiti fino alla fine del primo tempo della gara: dopo quel momento non sarà più possibile entrare nell’area delimitata.

Le Forze dell’Ordine prevedono la possibilità di un’affluenza straordinaria all’iniziativa in occasione della gara di mercoledì prossimo: innanzitutto perché a Dublino sono previsti al max 12mila biglietti per i tifosi dell’Atalanta (la metà rispetto a quelli garantiti nella finale di Roma) e anche perché sono praticamente esauriti i voli verso la capitale irlandese.

Di qui, la possibilità che nel centro di Bergamo convergano diverse migliaia di persone, soprattutto se le condizioni meteo dovessero essere buone.

L’area che sarà chiusa al traffico durante la gara sarà, per questo motivo, più ampia  rispetto a quella transennata in concomitanza della gara contro la Juventus e ingloberà anche gli spazi di Porta Nuova, con la posa di un secondo schermo all’altezza dell’intersezione con via Guglielmo d’Alzano. Durante la gara l’area chiusa al traffico si estenderà fino all’intersezione con via Paleocapa e via Mai.

A partire dalle 19 e per tutta la durata dell’evento non sarà possibile vendere, somministrare o consumare bevande alcoliche o bevande in contenitori di vetro o lattine all’interno dell’area interessata; non sarà possibile detenere o far esplodere petardi e fuochi d’artificio e sarà vietato detenere dispositivi nebulizzatori di sostanze irritanti. Il provvedimento decade nel momento stesso in cui si spegne il maxischermo.

Il Comune di Bergamo consiglia di usufruire dei parcheggi in struttura del centro cittadino, oppure di parcheggiare l’auto in zone periferiche per raggiungere poi l’area dell’evento a piedi o con mezzi pubblici.

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down