Le PAGELLE di Rakow-Atalanta 0-4: debutto spaziale per Bonfanti, solito Super-Muriel

15 Dicembre 2023
- di
Martino Cardani
Condividi:
formazioni ufficiali rakow atalanta
Tempo di lettura: 2 minuti

RAKOW ATALANTA PAGELLE- L'Atalanta dei giovani sbanca 0-4 il campo del Rakow, con una partita solida e decisa. Non facile, nonostante il livello non eccelso degli avversari, per le diverse motivazioni che avrebbero potuto condizionare l'andamento della partita. Bene le seconde linee di Gasperini, chiamate a dimostrare voglia e impegno. Il mister può essere più che soddisfatto. Ecco le pagelle della redazione di AtalantaLive.it.

I voti dell' Atalanta contro il Rakow nelle pagelle di AtalantaLive.it

CARNESECCHI, 7 - Sfrutta decisamente bene l'occasione che gli viene concessa dal Gasp e sfodera una prestazione di primo livello. Un paio di interventi, nella ripresa, sono da campione vero. SARACINESCA.
(ROSSI, S.V.).
HATEBOER, 7 - Buona prestazione del difensore, che sta cercando in tutti i modi di tornare ai livelli pre-infortunio. La serata è di buon auspicio: la prestazione è solida, con qualche spunto più che interessante. IN RIPRESA.
BONFANTI, 8 - Bagna l'esordio da titolare con un gol in Europa. Eppure, nel valutare la sua partita, non è quello che ci ha colpito maggiormente. Il ragazzo gioca da veterano, guida la difesa con grande autorità e sicurezza, confermando la bontà del lavoro della Dea sui giovani. Non che ci fosse bisogno di conferme. PREDESTINATO.
DEL LUNGO, 6.5 - Gioca una partita positiva, coraggiosa, anche se con qualche momento di inesperienza e timidezza. E ci mancherebbe che non fosse così. Se il buongiorno si vede dal mattino... BRAVO.
HOLM, 6.5 - L'Atalanta copre bene, gira bene la palla, attacca in maniera letale. Anche per merito della sua doppia fase: difensiva e offensiva per 84 minuti. Deve ancora inserirsi del tutto nel gioco di Gasperini, ma contro il Rakow sfodera una prestazione di tutto rispetto. INCORAGGIANTE.
(PALESTRA, S.V.).
ADOPO, 6.5 - Partita solida del centrocampista, che sta trovando poco spazio ma sta imparando moltissimo alla corte del Gasp. Sicuro in fase di interdizione, si concede qualche interessante inserimento. Potrà essere un'ottima risorsa per il futuro. POSITIVO.
(MENDICINO, S.V.).
PASALIC, 6.5 - Discreta partita del centrocampista d'attacco di Gasperini che, nonostante faccia bene in più di un'occasione, dà l'idea di poter fare sempre qualcosa in più. Si mangia un gol nel finale, anche per bravura del portiere. INCOMPLETO.
ZORTEA, 6.5 - Aveva chiesto spazio in settimana, viene accontentato e dimostra di aver tanta voglia di giocare. ALLA RICERCA DEL RISCATTO.
MIRANCHUK, 7 - Se, dopo un inizio arrembante dei padroni di casa, l'Atalanta va in vantaggio è, in gran parte, merito suo. Ottimo pallone recuperato sulla trequarti, ottimo suggerimento a Muriel. Gioca una partita di sostanza e qualità. ISPIRATO.
(DE NIPOTI, S.V.).
DE KETELAERE, 6.5 - Qualche luce, qualche ombra, per tutta la partita. Poi, però, trova quello che in un match come questo a un giocatore come lui potrebbe fare benissimo: il gol. Nel recupero della ripresa chiude la contesa con un bel diagonale. Speriamo che serva a riportarlo ai livelli di inizio stagione. INIZIEZIONE DI FIDUCIA.
MURIEL, 8 - Non fa più notizia. Segna un gran gol (non banale), colpisce un palo con un altro tacco magico, raddoppia con un colpo di fortuna ben indirizzato. Nei piedi ha qualcosa che va oltre il gioco del calcio. FUORICLASSE.
(CISSE, S.V.).

GASPERINI, 7.5- Mettere in campo una squadra solida e sicura di sé in queste situazioni non è mai facile. Lui lo fa con nonchalance, facendo debuttare alcuni dei gioielli del vivaio della Dea. Ottime notizie per tutto l'ambiente orobico.

Martino Cardani

Tags:
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down