Milan, Pioli: "Nostri avversari più bravi in area di rigore, c'è rammarico"

9 Dicembre 2023
- Di
Redazione AT
Nella foto Stefano PIoli in primo piano a bordo campo. Sullo sfondo Gian Piero Gasperini. Queste le parole del tecnico del Milan al termine di Atalanta-Milan ai microfoni di DAZN, Sky e in conferenza stampa.
Tempo di lettura: < 1 minuto

PIOLI CONFERENZA ATALANTA MILAN - Qui riportate le parole al termine di Atalanta-Milan di Stefano Pioli. Rilasciate a DAZN, Sky e in conferenza stampa.

Atalanta - Milan, le parole di Pioli in conferenza

C'è rammarico

"In parità numerica sembrava che l'inerzia nel finale fosse dalla nostra parte. Abbiamo ripreso due volte il risultato. Bisogna essere più attenti e lucidi nelle scelte difensive. Stasera questi errori pesano tanto".

Approccio non ottimale inizio secondo tempo

"Quando prendi tre gol è perché non abbiamo lavorato bene di squadra in fase difensiva. C'erano le posizioni ma non siamo stati scaltri, sui gol le abbiamo perse. Abbiamo ripreso la partita giocando con una certa qualità, non ci si può attaccare la rosso di Calabria ma andava portato a casa il pareggio".

Le assenze sono alibi?

"Le assenze ci sono ma la partita l'abbiamo giocata. Nel primo tempo abbiamo giocato meglio dei nostri avversara".

Sembravate più pericolosi dell'Atalanta in un certo momento

"Fosse finita 2-2 c'erano tante cose positive nella nostra partita. Volevamo un risultato diverso e dare continuità a due vittorie. Ci siamo stati nella partita, nostri avversari in area di rigore più bravi".

Jovic da seconda punta

"Credo che possa giocare assieme a Giroud, vedremo, abbiamo una partita importantissima in Europa, con poche possibilità ma vogliamo assolutamente restarci. Torneremo con più attenzione".

Come si guarda classifica?

"Volevamo continuità e trovare un filotto di vittorie per accorciare. Non cambio comunque idea sui nostri obiettivi. Dobbiamo pensare a vincere tante partite."

Leao a Newcastle

"Dovrebbe stare bene, domani si aggregherà".

Stagione particolare per lei

"Funziona così quando sei l'allenatore del Milan. Posso solo concentrarmi sul lavoro e dare indicazioni migliori ai miei giocatori".

© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram