Genoa-Atalanta, ecco come affrontare i rossoblù

10 Febbraio 2024
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
Logo facebookLogo X Twitter
Array
Tempo di lettura: < 1 minuto

GENOA ATALANTA SERIE A- Domenica 11 febbraio alle 18 l'Atalanta affronterà il Genoa per la ventiquattresima giornata di Serie A.

Come mette in difficoltà il Genoa e su cosa stare attenti

Nella ventiquattresima giornata di Serie A l'Atalanta affronterà in trasferta il Genoa. La formazione di Gilardino arriva da un momento positivo nel quale, nelle ultime 5 partite, ha conquistato due vittorie e tre pareggi.
Contro le big, inoltre, ha sempre dimostrato di sapere dar filo da torcere soprattutto tra le mura di casa.

Anche l'Atalanta arriva da un periodo molto positivo con l'ultima prestazione a dir poco dominante contro la Lazio. Gasperini potrebbe mettere in difficoltà il Genoa puntando molto sulla pressione alta e con le giocate tra le linee, dato che il Genoa soffre molto questo tipo di giocate.
Nell'ultima partita contro l'Empoli le azioni pericolose sono arrivate dalla zona centrale del campo. Tanto dipenderà dalla formazione che schiererà Gasperini ma, con gli inserimenti di Miranchuk o Pasalic e De Ketelaere e il possibile rientro di Koopmeiners, la Dea potrebbe conquistare la quarta vittoria di fila e allungare sulle inseguitrici per il quarto posto, visti gli scontri Milan-Napoli e Roma-Inter. Attenzione alle ripartenze del Genoa: la squadra rossoblù ha ritrovato Retegui che è sempre temibile e che, insieme a Gudmundsson, formano i pericoli maggiori per la difesa della Dea. Gudmundsson dà imprevedibilità combinando grande tiri dalla distanza a giocate nello stretto e Retegui è un bomber d'area di rigore.

D.G.

Tags:
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down