Gasperini: "Contento per come è stata maturata la vittoria"

30 Marzo 2024
- Di
Redazione AT
Array
Tempo di lettura: < 1 minuto

GASPERINI NAPOLI ATALANTA SERIE A POST PARTITA - Il match Napoli-Atalanta termina 0-2, per la Dea decisive le reti di Aleksei Miranchuk, Gianluca Scamacca e Teun Koopmeiners. Nel post partita, il mister Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Dazn.

Le parole di Gasperini nel post partita

"Abbiamo tenuto bene il campo, sono felice per come è stata matura questa vittoria, legittimandola sul campo. Abbiamo raggiunto un livello di efficienza importante della squadra, dovendo giocare così tante partite, è necessario far ruotare al meglio ogni componente". 

Su Scamacca

"E' importante giocare per tutti, ma questo spogliatoio è unito e c'è la chimica giusta. La rosa partecipa alla perfeziono. Oggi ha giocato Hateboer e poi è entrato anche Toloi. In panchina c'era anche Palomino, che è uno degli storici dell'Atalanta e dà sempre l'esempio negli allenamenti".

Scamacca in nazionale?

"Sono scelte del ct. Io ho visto uno Scamacca in crescita durante la stagione. Ha avuto qualche infortunio e qualche momento di flessione, ma è in doppia cifra. Certo, se ci si aspetta da lui 30 gol, allora l'aspettativa è eccessiva. Spero che diventi importante anche per la Nazionale. Il trofeo più vicino a cui possiamo ambire ora è la Coppa Italia. Siamo arrivati due volte vicini, speriamo di riuscirci stavolta."

Europa League

"L'Europa League? "Sono oltre 20 anni che una squadra italiana non la vince, ma noi non ci tiriamo indietro per nessun traguardo. La piazza di Bergamo è meno pretenziosa, ma questa rosa ha raggiunto un bel mix".

Sugli infortuni

"Scalvini ha un risentimento, vedremo come sta. Zappacosta preoccupa un po' meno".

© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram