Gasperini: "Non voglio scegliere tra campionato, Europa League e Coppa Italia"

17 Febbraio 2024
- Di
Martino Cardani
Gasperini in conferenza stampa al Gewiss Stadium
Tempo di lettura: 2 minuti

Dal nostro inviato al Gewiss Stadium di Bergamo, Martino Cardani

GASPERINI CONFERENZA STAMPA ATALANTA SASSUOLO POST- Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto nella conferenza stampa del post Atalanta Sassuolo. Ecco le parole del tecnico della Dea, prese LIVE dal Gewiss Stadium grazie al nostro inviato.

Le parole di Gasperini nella conferenza stampa del post Atalanta - Lazio

Gasperini sulla partita

"Molto bene la prima parte della partita, creando tante situazioni e facendo gol. Dopo il gol abbiamo avuto l'idea di gestire e giocare all'indietro e provare disimpegni dal portiere, che stasera ci hanno creato difficoltà. Ci esercitavamo più in quello che nel fare il secondo. Il gol ci ha tolto spinta e loro sono stati pericolosi. Bisogna stare attenti, Carnesecchi ci ha messo una pezza straordinaria. Secondo tempo meno problemi, siamo andati per giocare e abbiamo corso pochissimi pericoli".

Gasperini sui riposi

"Il riposo di Ruggeri è perché Zappacosta e Bakker meritano di giocare. Bakker si sta allenando bene, ha una buona condizione. CI ha impiegato un bel po' di tempo, ma penso possa darci una mano. De Roon è perché Ederson e Koop avevano saltato domeniche, mentre Mario è in condizione strepitosa. Tenuto a riposo anche per le 8 ammonizioni, non voglio che vada in diffida".

Gasperini sul secondo gol

"Grandissimo gol, abbiamo creato altre occasioni così, che poi non abbiamo rifinito. Siamo andati via spesso sulle fasce con Holm, Zappacosta e De Ketelaere, è una nostra caratteristica, soprattutto in casa. Creiamo spazi per aggirare e creare spazi".

Gasperini su Bakker

"Sono contento per lui, è un ragazzo che ha avuto difficoltà di mentalità, attenzione e collocazione in campo. Si sta applicando molto, sta lavorando bene, stasera buon segnale. Se riesce a trovare attenzione e concentrazioni giuste, può essere un bel giocatore".

Gasperini sui prossimi turni

"Non è solo Milan e Inter, ci sono il Bologna, l'Europa League, la Juventus, l'Europa League e il Napoli. Non è un buon calendario, sono le stranezze del calendario. Giocare questo tipo di partite ti porta via tante energie dal punto di vista nervoso. Sono molto toste. La cosa buona è che arriviamo con tutta la rosa, o quasi, a disposizione. E serviranno tutti, con questa condizione, entusiasmo e voglia di fare bene. Sarà una bella prova per tutti noi, non vorrei mai dover scegliere tra campionato, Europa League e Coppa Italia. Spero di non dover essere obbligato dagli infortuni a scegliere. Il resto lo valuteremo".

Gasperini su Lookman

"Dovrebbe recuperare in settimana, ha questa distorsione alla caviglia dolente e gonfia, rimediata in finale. Va un po' meglio, non era pronto, ma contiamo che in settimana possa recuperare".

Gasperini sul rigore ribattuto

"Non ha parto un rigore, ne ha parti due! Straordinario, era un momento importante. Poi ci sarebbe stato il secondo tempo, ma andare a riposo in vantaggio è stato importantissimo, parata fondamentale. Ci speravo che lo parasse (ride, ndr). Siamo stati anche capaci di farlo ripetere perché non eravamo molto centrati in quel momento della partita. Non l'ho ancora rivisto, ma penso che sia l'entrata in aera prima il motivo. Ci stavamo mettendo del nostro per non vincere la partita, ma abbiamo qualità e forza per vincerla comunque".

© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram