Sassuolo, Dionisi: "Dopo l'1-0 ci siamo concessi all'Atalanta"

3 Gennaio 2024
- di
Redazione AT
Condividi:
Nella foto Alessio DIonisi a bordo campo al Gewiss Stadium. Le sue parole a Mediaste dopo la brutta sconfitta a Bergamo contro l'Atalanta che elimina il suo Sassuolo dalla Coppa Italia.
Tempo di lettura: < 1 minuto

DIONISI ATALANTA SASSUOLO INTERVISTE - Queste le parole dell'allenatore del Sassuolo Dionisi a Mediaset dopo l'eliminazione subita a Bergamo contro l'Atalanta. Questa l'intervista.

Dionisi, l'intervista nel post di Atalanta-Sassuolo

Avete fatto entrambi turnover

"Insomma, De roon, Ederson, Kolasinac, Djimsiti, De Ketelaere, noi abbiamo una rosa diversa e siamo arrivati anche con qualche acciacco. Alcuni assenti avrebbero sicuramente giocato. Giocando sabato abbiamo fatto delle scelte in funzione del campionato. Poi questi ragazzi avevano passato il turno contro lo Spezia, quindi era anche giusto dargli quest'opportunità e perchè no provare a passare mantenendo la partita in equilibrio. Ma dopo il primo gol ci siamo concessi all'Atalanta".

Cosa si salva questa sera?

"In primis l'esperienza di alcuni ragazzi che ancora non hanno dimostrato niente in Serie A ma hanno tante cose per farlo, mancano minuti, esperienza e queste partite servono a questo. Poi è rientrato Boloca ed era un obiettivo. Anche aver fatto il il gol del 3-1 ci permette di guardare il risultato in un altro modo. Il primo tempo è stato giocato nella maniera giusto. Dopo il primo gol dell'Atalanta ci siamo allungati e questo non mi è piaciuto".

È preoccupato di questo periodo negativo?

"Non sono preoccupato ma consapevole, stiamo cercando di esserlo sempre di più affrontando ogni partita come una finale, perché a noi la prestazione non ci basta. Ora dobbiamo mettere quel qualcosa in più perché per certi aspetti siamo ripartiti. Abbiamo identificato come un anno 0 per certi aspetti. Dobbiamo essere consapevoli che la classifica e gli avversari non ci aspettano".

Sabato c'è la Fiorentina

"Come da un pò affrontiamo squadre arrabbiate o particolarmente in forma. Le scelte di oggi erano anche in funzione di quello sperando di fare una buona prestazione e determinati ad ottenere il risultato contro la Fiorentina".

Tags:
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down