Sassuolo-Atalanta 0-2, le pagelle della redazione di AtalantaLive.it

20 Agosto 2023
- di
Martino Cardani
Categorie:
Condividi:
Sassuolo e Atalanta schierate in campo, Serie A 2023/24
Tempo di lettura: 2 minuti

SASSUOLO ATALANTA PAGELLE - L'Atalanta espugna Sassuolo con un gol di De Ketelaere e una magia di Zortea. Partita solida, efficace, concreta. Benissimo la lettura della gara di mister Gasperini, che cambia il match con i cambi. Ecco le pagelle della redazione di AtalantaLive.it.

Le pagelle dei giocatori dell' Atalanta contro il Sassuolo

MUSSO, 6.5: Parata importante nell'unica vera occasione del Sassuolo nel primo tempo, quindi sempre concreto nei tentativi avversari della ripresa. Resta concentrato. ATTENTO.
DJIMSITI, 6: Il Sassuolo, per dirla tutta, non fa moltissimo per metterlo in imbarazzo ma lui, con tutta la difesa della Dea, non scricchiola mai. SOLIDO.
SCALVINI, 6: Si vede meno del solito in progressione offensiva, ma non sbaglia nulla. Nonostante l'età ormai è un veterano. CERTEZZA.
KOLASINAC, 6.5: Mezzo punto in più rispetto ai compagni di reparto per un paio di chiusure a tempo e per un paio di tentativi di inserimento. INSERITO.
ZAPPACOSTA, 7: I pericoli maggiori per il Sassuolo provengono sempre dalla fascia di sua competenza. Nonostante il caldo e la prima della stagione pare già in forma. PERICOLOSO.
(ZORTEA, 7: Entra e gli basta meno di mezz'ora per fare gol alla sua ex squadra. Con il Sassuolo sbilanciato l'esterno di destra segna con un siluro in diagonale e chiude la gara. BRAVO).
DE ROON, 6: Partita da metronomo, senza infamia e senza lode. Resta sempre importantissimo per gli equilibri della Dea. PERNO.
KOOPMEINERS, 6.5: Lo vorrebbe il Napoli e il prezzo, per l'Atalanta, è altissimo. In questo caldo pomeriggio di Reggio Emilia inizia già a farci vedere perché: inserimenti, cross, tiri in porta. Spesso è un piacere guardarlo. INSIDIOSO.
(ADOPO, S.V.).
RUGGERI, 6.5: Parte timido, prova a crescere nel corso della partita. Un paio di buoni spunti, soprattutto il cross per De Ketelaere che, di fatto, vale il vantaggio. Mostra, in prospettiva, ottime cose. POSITIVO.
PASALIC, 5.5: Troppo poco nel primo tempo, seppur con tutte le attenuanti del caso. Non riesce a cambiare passo e a essere pericoloso. SPENTO.
(EDERSON, 6: Entra e mette ordine. Prova un paio di sortite offensive e un paio di conclusioni a rete. ORDINATO).
LOOKMAN, 7: Dimostra di avere già la gamba giusta per le partite che contano. Corre, dribbla, prende falli. Se l'anno scorso è stato il cannoniere della squadra un motivo c'è. E inizia a mostrarlo. IN FORMA.
(SCAMACCA, 5.5: Troppo nervoso, poco incisivo. Qualcosa fa vedere, ma deve fare certo più di così. Tante le attenuanti, essendo alla prima con la Dea. IMPAZIENTE).
ZAPATA, 5.5: Qualcosa di buono, qualcosa di meno buono. Il movimento pare ancora un po' impacciato (ed è normale), tenta un paio di sponde e di conclusioni. Parte troppo largo rispetto al ruolo che potrebbe ricoprire. VOLONTEROSO.
(DE KETELAERE, 7.5- Segnali da campione in questa prima gara da atalantino. Traversa colpita, gol del vantaggio, personalità. Non si poteva chiedere di meglio al belga. RINATO).

GASPERINI, 7: Gara di inizio stagione giocata bene, attenta. L'Atalanta pare già pronta fisicamente, fa vedere buone cose. Ottimi i cambi, partita letta benissimo.

Martino Cardani

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down