Piano Juventus per Koopmeiners. Si valutano le contropartite

28 Marzo 2024
- Di
Viola Meacci
Il calciomercato spaventa l'Atalanta: Juventus su Koopmeiners
Tempo di lettura: 2 minuti

KOOPMEINERS ATALANTA JUVENTUS CALCIOMERCATO - La Juventus in estate avrebbe voluto acquistare Sergej Milinkovic-Savic che però si è trasferito all'Al-Hilal. Al suo posto adesso i bianconeri vorrebbero Teun Koopmeiners, leader indiscusso del centrocampo della Dea che la dirigenza orobica vorrebbe blindare mediante un prolungamento di contratto. In estate, la Vecchia Signora non avrebbe intavolato una vera e propria trattativa con l'Atalanta, ma, stando al Corriere dello Sport, non avrebbe intenzione di mollare il colpo e vorrebbe provarci già a gennaio. Ma non è detto che l'affare si riesca a fare, perché la Dea non avrebbe intezione di lasciarsi convincere.

Calciomercato, Juventus pronta all'assalto per Koopmeiners

La Gazzetta dello Sport riporta che la Juventus vuole provare l'assalto a Koopmeiners gia nel mercato invernale. L'Atalanta difficilmente farà partire il pupillo di Gasperini tranne che per offerte folli, in estate sono stati rifiutati 48 milioni dal Napoli. La Juventus è pronta a cedere i suoi giovani talenti per portare a Torino il centrocampista olndese, ma a Bergamo sperano di dare il via a un'asta con cifra di partenza 40 milioni. Stessa cifra che i bianconeri sarebbero pronti a offrire adesso per assicurarsi di avere il centrocampista a giugno, come riporta Sky Sport.

SEGUI ATALANTALIVE.IT SU FACEBOOK

Soulé per Koopmeiners, ecco il piano dei bianconeri

Tra i giovani talenti a cui i bianconei sarebbero disposti a rinunciare c'è Matias Soulé. Il centrocapista, che sa muoveri bene anche in attacco, è al momento in prestito al Frosinone dove si sta mettendo in risalto. A giugno la Juventus potrebbe cederlo per circa 40 milioni, cifra che andrebbe poi reinvestita proprio per tentare l'assalto a Koopmeiners in estate. E alla Continassa, scrive il Corriere dello Sport, potrebbero presto arrivare le offerte giuste. Come quella del Crystal Palace da 35 milioni come base di partenza. Inoltre, scrive TuttoSport, potrebbe aggiungersi un altro tesoretto, ovvero quello di Adrien Rabiot, che i bianoneri vorrebbero rinnovare e cedere per circa 65/70 milioni.

Ma potrebbe esserci un'altra opzione. I bianconeri, infatti, potrebbero inserire Fabio Miretti come contropartita, oppure portrebbe essere sacrificato Huijsen che sembra aver fatto centro nel cuore di Gian Piero Gasperini. Lo riporta Tuttosport.

Ultimi aggiornamenti: Giuntoli parla con Koopmeiners

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, Giuntoli nel post partita con l'Atalanta avrebbe incontrato Koopmeiners per provare a convincere il calciatore. La Dea chiede 60 milioni casa e la Juventus, adesso, sarebbe pronta a offrire 30 milioni cash più il cartellino di Soulé.

Tags:
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram