Juventus avanti per Koopmeiners, ma l'Atalanta dice no

6 Agosto 2024
- di
Redazione AT
Condividi:
Il calciomercato spaventa l'Atalanta: Juventus su Koopmeiners
Tempo di lettura: 2 minuti

KOOPMEINERS ATALANTA JUVENTUS CALCIOMERCATO - La Juventus in estate avrebbe voluto acquistare Sergej Milinkovic-Savic che però si è trasferito all'Al-Hilal. Al suo posto adesso i bianconeri vorrebbero Teun Koopmeiners, leader indiscusso del centrocampo della Dea che la dirigenza orobica vorrebbe blindare mediante un prolungamento di contratto. In estate, la Vecchia Signora non avrebbe intavolato una vera e propria trattativa con l'Atalanta, ma, stando al Corriere dello Sport, non avrebbe intenzione di mollare il colpo. Ma non è detto che l'affare si riesca a fare, perché la Dea non avrebbe intezione di lasciarsi convincere.

Calciomercato, Juventus pronta all'assalto per Koopmeiners

La Gazzetta dello Sport riporta che la Juventus vuole provare l'assalto a Koopmeiners gia nel mercato invernale. L'Atalanta difficilmente farà partire il pupillo di Gasperini tranne che per offerte folli, in estate sono stati rifiutati 48 milioni dal Napoli. La Juventus è pronta a cedere i suoi giovani talenti per portare a Torino il centrocampista olandese, ma a Bergamo si aspettano 60 milioni o più comeofferta, mentre i bianconeri non andrebbero oltre 45 milioni di parte cash, come riporta Sky Sport. Inoltre, scrive il Corriere delle Sport, le parole di Luca Percassi metterebbero il punto fine sulla trattative. Ma la Juventus non si arrende.

SEGUI ATALANTALIVE.IT SU FACEBOOK

Giuntoli parla con Koopmeiners e con la Dea

ULTIMI AGGIORNAMENTI 5 LUGLIO - Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, Giuntoli nel post partita con l'Atalanta (finale di Coppa Italia, ndr) avrebbe incontrato Koopmeiners per provare a convincere il calciatore. La Dea chiede 60 milioni casa e la Juventus, adesso, sarebbe pronta a offrire 30 milioni cash più il cartellino di Huijsen, visto che Iling-Junior è partito in direzione Aston Villa.

Stando ad Alfredo Pedullà, presto Atalanta e Juventus potrebbero incontrarsi per trattare le cifre definitive per l'eventuale trasferimento dell'olandese a Torino. Situazione confermata anche da Fabrizio Romano. Stando all'esperto di mercato alla Continassa avrebbe già pronto il contratto per Koopmeiners.

Ma quindi come potrebbe arrivare la Juventus ai 60 milioni chiesti dall'Atalanta? Stando a Calciomercato.com reinvestendo le cifre derivanti da cessioni 'illustri'. Come ad esempio Locatelli, Soulé e Chiesa.

Le possibili contropartite per Koopmeiners, ecco il piano dei bianconeri

Saltata la pista giovani (Soulé, Huijsen, Iling-Junior), i bianconeri potrebbero inserire Fabio Miretti come contropartita. Lo riporta Tuttosport.

AGGIORNAMENTO 10 LUGLIO - Visto che Huijsen sembra molto vicino al PSG servono altre soluzioni e per Tuttosport ci sono già. Infatti l'Atalanta avrebbe manifestato il proprio interesse per Rugani, che a questo punto i bianconeri potrebbero tentare di usare come contropartita.

AGGIORNAMENTO 5 AGOSTO - Adesso sembra che la Dea non abbia nessuna intenzione di accettare una contropartita. Ma quindi come potrebbe arrivare la Juventus ai 60 milioni chiesti dall'Atalanta? Stando al Corriere dello Sport la Juventus avrebbe pronta una nuova offerta da 50 milioni più bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Le cose però non sono ancora certe, dal momento che si avvicina la Supercoppa con il Real Madrid per i nerazzurri e l'infortunio di Scamacca potrebbe compromettere l'affare. 

AGGIORNAMENTO 6 AGOSTO - Secono La Gazzetta dello Sport la Juventus potrebbe ritrovarsi adesso ad avere il coltello dalla parte del manico. La necissità dell'Atalanta di cercare un centravanti potrebbe far sembra che le cose stiano diversamente, ma secondo il quotidiano tra i papabili per sostituire Scamacca ci sarebbe anche Arek Milik, e i bianconeri lo potrebbero inserire nelle trattative per arrivare a Koopmeiners.

Tags:
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down