Empoli, Nicola: "Guardiamo con onestà la squadra avversaria, loro forti"

28 Aprile 2024
- Di
Martino Cardani
Nicola in conferenza stampa a Bergamo
Tempo di lettura: 2 minuti

Dal nostro inviato al Gewiss Stadium di Bergamo, Martino Cardani

NICOLA CONFERENZA STAMPA ATALANTA EMPOLI- L'allenatore dell'Empoli Davide Nicola è intervenuto nella conferenza stampa del post-partita. Si è appena conclusa Atalanta-Empoli, gara valida per la giornata numero trentaquattro della Serie A 2024. Ecco le sua parole LIVE dal Gewiss Stadium grazie al nostro inviato a Bergamo.

Le parole di Nicola nella conferenza stampa del post di Atalanta - Empoli

Nicola su Atalanta - Empoli

"Da allenatore dell'Empoli cerco di vedere con onestà i fatti. Siamo stati in partita sia nel primo che nel secondo tempo, creando qualcosa. La squadra davanti a noi ha qualità consolidate, per noi giocare con loro significa andare al 150%. Mi spiace per due episodi: il rigore subito con una palla che rotolava verso il fondo e l'assenza di Walukiewitz, anche se Pezzella ha fatto bene".

Nicola sull'affrontare l' Atalanta

"Non è difficile affrontarli in Europa o in finale di Coppa Italia, o perché ha segnato più di 500 gol negli ultimi anni, ma perché ha creato un cammino negli ultimi anni. Io lavoro con questa squadra da quattordici partite e credo che abbiamo dato un'identità precisa. I nostri obiettivi sono diversi da quelli dell'Atalanta, ma si può ottenere punti in partite da cui non si pensava. Stiamo gettando il cuore oltre l'ostacolo. Dobbiamo essere fiduciosi e sapere che tutto è migliorabile, considerando anche chi hai di fronte".

Nicola sulla sfida al Frosinone

"Credo che ciò che ci siamo messi in testa di fare sia molto importante. Per potercela fare bisogna lavorare sodo in campo, con una mentalità che non ci faccia esaltare né deprimerci. In questo campionato non c'è nulla di scontato. Gli scontri diretti possono presentare particolarità rispetto ad altre partite. Bisogna concentrarci sulla settimana che ti porta al prossimo avversario. Ci prepariamo, la prossima è una partita molto importante, perché è la prossima e contro un avversario che lotta per il nostro obiettivo".

Tags:
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram