Miracolo Dea, le parole di Costacurta: "Esaltante veder giocare l'Atalanta. La Champions? Nulla è proibito..."

25 Maggio 2020
- Di
Arianna Botticelli
atalantalive-atalanta-champions-league-stadio
Array
Tempo di lettura: < 1 minuto

ATALANTA COSTACURTA - Lunga intervista rilasciata da Billy Costacurta, leggendario difensore del Milan, a L'Eco di Bergamo. L'ex compagno di reparto di Franco Baresi si è dilungato nell'esaltare l'Atalanta, squadra per la quale l'attuale opinionista Sky stravede. Ecco le sue parole.

Sulla ripresa della Serie A

"L'Atalanta, prima dello stop, era insieme alla Lazio una delle formazioni più in 'palla' del torneo, e non sarà facile per loro riprendere da quello smalto il campionato, anche se dalla loro hanno tanto entusiasmo. È esaltante veder giocare l'Atalanta. In questo re-start, senz'altro, i club più ricchi di organico saranno avvantaggiati, con le partite così ravvicinate."

Costacurta sul piazzamento dell'Atalanta in Serie A

"Le dodici partite in calendario, sulla carta, non estromettono la Roma a provare ad insidiare il quarto posto per la Champions, mi sento però di dire che quest'Atalanta è al di sopra di ogni sospetto". 

Sul lavoro di Gasperini

"La mano di Gasperini è fondamentale: senza di lui credo staremmo parlando di un'altra Atalanta, non questa che a me fa eccitare". 

Sulle chances della Dea in Champions

"I club blasonati e storici hanno delle credenziali di favore ad aggiudiscarsi la competizione della Champions - conclude -, ma mi permetto di dire che se l'Atalanta dovesse pescare il Lipsia, la potrebbe benissimo battere". 

© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram