Lookman: su di lui si inserisce anche il Barcellona

11 Luglio 2025
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
Ademola Lookman
Tempo di lettura: < 1 minuto

LOOKMAN ATALANTA LIVERPOOL JUVENTUS - L'attaccante dell'Atalanta Ademola Lookman sarà tra i pezzi pregiati della prossima sessione di trattative estiva. Il piano della Dea è quello di provare a trattenerlo ma di fronte a certe cifre la cessione potrebbe essere difficile da evitare. Come riportato dal Corriere dello Sport, in prima fila per l'ex Lipsia c'è il Liverpool mentre in Italia lo monitora con attenzione la Juventus.

SEGUI ATALANTALIVE.IT ANCHE SU FACEBOOK

Ecco l'offerta che può far vacillare l'Atalanta

11 LUGLIO

Una nuova pretendente si iscrive alla corsa per Ademola Lookman. Come riferisce Tuttomercatoweb, il Barcellona avrebbe messo nel mirino l'attaccante nigeriano, che non ha mai nascosto la volontà di fare il grande salto in una big europea. Tuttavia, il suo trasferimento in Spagna sarebbe complicato, per via delle richieste elevate dell'Atalanta (almeno 50 milioni di euro) e per i problemi con ter Stegen, che condivide con il nigeriano gli stessi procuratori.

23 MAGGIO

L'interesse per Ademola Lookman continua a crescere, soprattutto da parte di club di Premier League, in particolare dall'Arsenal. Come riferisce SkySport.DE, i Gunners vorrebbero un rinforzo sulle fasce d'attacco, e il nome dell'attaccante dell'Atalanta è considerato un'alternativa al piano A, che corrisponde a Rodrygo del Real Madrid. Per convincere la Dea a lasciar partire il nigeriano, però, serviranno almeno 45 milioni di euro.

14 MAGGIO

L'Atalanta come già detto spera di riuscire a trattenere a Bergamo Ademola Lookman che con la maglia della Dea fino ad oggi ha segnato 37 reti in 90 gare. La dirigenza si metterebbe a trattare un suo addio solo di fronte ad un'offerta irrinunciabile non inferiore a 60 milioni di euro.

Secondo Teamtalk.com il Liverpool starebbe valutando la possibilità di abbassare la parte cash inserendo come contropartita Federico Chiesa.

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down