Lazio, Inzaghi: "L'Atalanta è squadra dalle qualità importanti, ma noi siamo pronti. Leiva? Non ci sarà"

23 Giugno 2020
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO INZAGHI ATALANTA - Simone Inzaghi, il tecnico della Lazio, ha parlato in conferenza stampa a proposito del match che vedrà impegnata domani sera la sua squadra contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Ecco le parole dell'allenatore piacentino.

Inzaghi sulla ripresa della Serie A

“Abbiamo voglia di ripartire. Ci siamo lasciati alle spalle un momento difficile, ma adesso voglia ricominciare a giocare. Ci saranno delle difficoltà dopo lo stop. Tutti andremo incontro a infortuni, probabilmente, ma l’abbiamo messo in conto. Tutte le squadra hanno avuto problemi in questi mesi. Noi ci siamo preparati bene ma, a parte la gara contro la Ternana, non ci siamo misurati in altre amichevoli per capire le nostre condizioni. I miei ragazzi sono fiduciosi per la gara di domani contro l’Atalanta.”

Sugli infortunati della Lazio in vista del match con l'Atalanta

Leiva, Lulic, Marusic e Luiz Felipe non ci sarano domani. Anche Raul Moro sarà assente. Adam proveremo a recuperarlo per la Fiorentina. Sono pedine importanti ma ho grande fiducia negli altri ragazzi. Lulic probabilmente rientrerà per la prossima stagione. Leiva continua ad avere fastidi che non gli permettono di allenarsi bene, per cui preferiamo non affrettare il recupero.”

Inzaghi sul carattere della Lazio

“Sicuramente il carattere deve restare una chiave importante della nostra mentalità. Per vincere trofei e creare problemi alla Juventus bisogna avere quello spirito e faremo di tutto per non perderlo in questa ultima parte di stagione.”

Sulle condizioni della Lazio

“Abbiamo fatto una preparazione ad hoc per queste 12 gare di campionato. Ci saranno sicuramente delle problematiche che, però, riguarderanno tutte le squadre di Serie A.”

Inzaghi e il lockdown

“Abbiamo passato dei momenti difficili. Ho i miei genitori a Piacenza che è stata una delle città più colpite d’Italia, quindi c’è stata molta apprensione da parte mia. Il Covid era una priorità rispetto al calcio.”

Inzaghi sull'Atalanta

“Stanno facendo bene da anni. Squadra organizzata che ha delle qualità importanti, ma i miei ragazzi sono pronti. Sanno a cosa andranno incontro.”

© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram