Atalanta-Lazio 3-2, la Dea vendica la rimonta subìta all'andata e ribalta i biancocelesti

24 Giugno 2020
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: 2 minuti

SERIE A ATALANTA LAZIO FORMAZIONI TABELLINO - Partita spettacolare doveva essere e gran partita è stata. Negli infiniti e ciclici corsi e ricorsi storici che il calcio di tanto in tanto propone, oggi il destino si è ricordato della Dea, e di quella clamorosa rimonta subìta nella partita d'andata con la Lazio. Avanti 0-3, l'Atalanta si fece raggiungere sul 3-3. Oggi, sotto 0-2, la Dea si riprende i tre punti persi all'andata e ribalata i capitolini vincendo 3-2 in rimonta. I biancocelesti dopo 11' sono già avanti di due gol per effetto della sfortunata autorete di De Roon al 5° e del grn gol di Milinkovic-Savic 6' dopo la prima marcatura. L'Atalanta non si perde d'animo, e Gosens di testa al 38° accorcia le distanze. La Dea accumula corner su corner e Malinovskyi al 66° sigla il 2-2 con una legnata paurosa. È il pareggio di chi non ha mai mollato, sognando addirittura un sorpasso che arriva 14’ dopo: stacco imperioso di Palomino, che firma il clamoroso 3-2 approfittando delle gravi incertezze di Strakosha in uscita e Caicedo in marcatura. La festa, stavolta, è tutta nerazzurra.

Serie A, formazioni ufficiali e tabellino di Atalanta Lazio

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens (69' Castagne); Malinovskyi (77' Ilicic); Gomez, Zapata (70' Muriel).
A disposizione: Bellanova, Caldara, Colley, Czyborra, Rossi, Sportiello, Sutalo, Tameze.
Allenatore:Gian Piero Gasperini.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu (77' Bastos); Lazzari, Milinkovic, Cataldi (60' Parolo), Luis Alberto (77' A.Anderson), Jony (77' Lukaku); Correa (55' Caicedo), Immobile.
A disposizione: D. Anderson, Armini, Falbo, Guerrieri, Parolo, Proto, Silva, Vavro.
Allenatore: Simone Inzaghi.

ARBITRO: Orsato

MARCATORI: 5' aut. De Roon (L), 11' Milinkovic (L), 38' Gosens (A), 66' Malinovskyi (A), 80' Palomino (A).

NOTE: Giocata a porte chiuse. Ammoniti Toloi, De Roon (A); Milinkovic, Patric (L). Recupero 0'pt - 5'st.

La sestina arbitrale di Atalanta Lazio

ARBITRO: Orsato
ASSISTENTI: Meli– Preti
IV UOMO: Piccinini
VAR: Irrati
AVAR: Mondin

© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram