Le PAGELLE di Bologna-Atalanta 1-0. La Dea si schianta ancora sulla trasferta

24 Dicembre 2023
- di
Martino Cardani
Categorie:
Condividi:
Logo facebookLogo X Twitter
Gasperini e Motta
Array
Tempo di lettura: 2 minuti

BOLOGNA ATALANTA PAGELLE- Il Bologna ospita e supera l'Atalanta nella giornata numero diciassette della Serie A 2023/2024. Ecco i voti dei giocatori della Dea e di Mister Gasperini nella sconfitta contro i felsinei nelle pagelle della redazione di Atalantalive.it.

I voti dell' Atalanta contro il Bologna nelle pagelle della redazione di Atalantalive.it

CARNESECCHI, 6 - Partita senza particolari sbavature. Il gol subito non è colpa sua anche se, forse, è stato troppo incerto nell'abbozzo di uscita. INSICURO.
SCALVINI, 5.5 - Troppo poco, soprattutto in fase difensiva. Oggi fa fatica più il reparto in sé che i singoli e lui, nonostante un paio di buone iniziative, non salva la barca che affonda. SBALLOTTATO.
DJIMSITI, 5 - L'Atalanta concede troppo. Soprattutto centralmente, dove viene infilata con alcuni scambi che, di solito non concede. Djimsiti traballa e fatica a coordinare la difesa orobica. IN AFFANNO.
KOLASINAC, 5 - La prestazione difensiva è, tutto sommato, sufficiente. Paga un buon mezzo voto in negativo per troppa irruenza e per un erroraccio sottoporta che avrebbe potuto cambiare la partita. Il Bologna segna, la Dea no. E così finisce 1-0. SPRECONE.
(PASALIC, S.V.)
HATEBOER, 5.5 - Cala, insieme alla squadra, nel corso della partita. Si vede troppo poco in attacco, fatica a imporre la propria presenza in difesa. DA RIVEDERE.
DE ROON, 6 - L'Atalanta regge il colpo contro un Bologna in un momento straordinario. De Roon ci mette del suo per permettere alla Dea di riuscire a creare più di una ghiotta occasione da rete. STOICO.
EDERSON, 6.5 - Gli sono mancate lucidità e freddezza. Non poco, certo. Tuttavia ha creato buone occasioni, ha spesso centrato i tempi di inserimento e, nel complesso, ha giocato una buona partita. Manca sempre qualcosina per un salto di qualità importante. ISPIRATO.
RUGGERI, 6 - La qualità migliore messa in campo da Ruggeri in questa partita è la costanza. Pazzesco il suo rendimento ma, in un match equilibrato e combattuto come quello di Bologna, sarebbe servito un suo colpo. COSTANTE.
(ZAPPACOSTA, 5.5 - Entra e non dà la scossa. Che sarebbe servita).
KOOPMERINERS, 6.5 - Quando si accende è imprendibile. Crea, accelera, gioca, calcia. Serve ai compagni un paio di delizie da scartare, ma vengono sprecate. FORTE.
(MIRANCHUK, S.V.).
LOOKMAN, 6 - Volonteroso ma impreciso. Un paio di strappi da giocatore di primo livello, vanificati da conclusioni non all'altezza. Un peccato. IMPRECISO.
(SCAMACCA, 6 - Entra bene, con fisicità e voglia di lottare su ogni pallone. Di più non gli si poteva chiedere).
DE KETELAERE, 6 - Qualche buon lampo del belga che, soprattutto in fase di assistenza, serve qualche palla interessante ai compagni di reparto. Si fa vedere in zona tiro, pericoloso ma non decisivo. Sbaglia qualche appoggio di troppo. POSITIVO.
(MURIEL, 5.5 - Sbaglia un gol che non è da lui e, poco dopo, la partita prende una piega diversa. Non può sempre risolvere tutto ma, quando la palla arriva tra i suoi piedi, noi immaginiamo che stia per farlo).

GASPERINI, 6 - La sua Atalanta lotta viso a viso con il Bologna e, per ampie fasi della partita, si fa preferire per occasioni create. La Dea, però, è imprecisa e il Bologna più cinico. Deve provare a risolvere il problema dei calci piazzati e dell'andamento in trasferta.

Martino Cardani

Tags:
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down