Atalanta - Lipsia, Progna: "La Dea ha dimostrato a Lipsia di poter essere competitiva, ma attenzione"

14 Aprile 2022
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
Logo facebookLogo X Twitter
atalantalive-atalanta-lipsia-domenico-progna
Tempo di lettura: < 1 minuto

ATALANTA LIPSIA PROGNA - C’è grande attesa per Atalanta - Lipsia di questa sera. Il match di andata si è concluso per 1-1, ciò vuol dire che per approdare in semifinale di Europa League, è necessario vincere. Se le statistiche avessero un peso effettivo in campo allora la Dea partirebbe già avvantaggiata. Sì perché il passato dimostra che i nerazzurri non hanno mai concesso una vittoria in casa ad una squadra tedesca. Inoltre anche nel match di andata la Dea ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per poter battere il Lipsia. Lo ha evidenziato pure Domenico Progna a Tuttomercatoweb.com. Ecco l’analisi dell’ex difensore nerazzurro sull’incontro di questa sera. 

Progna su Atalanta - Lipsia

"E' una partita complicata ma la squadra di Gasperini ha dimostrato a Lipsia di poter essere competitiva. Ora ha anche recuperato Zapata, un attaccante di peso in più, oltre a Muriel. E' comunque una gara aperta. Il Lipsia ha una maggior esperienza internazionale e all'andata ha giocato a viso aperto, con uno contro uno a tutto campo. Anche l'Atalanta è abituata così, servirà stare attenti ai contropiede e in particolare a Nkunku e André Silva".

LEGGI ANCHE ---> Lipsia, Poulsen: “Sarà una gara importantissima, so che cosa ci aspetterà a Bergamo”

Una partita determinante anche per la Serie A

"Sì, anche perchè in campionato ha perso smalto e punti. L'Europa ti porta via energie fisiche e mentali. In ogni caso questo obiettivo è alla portata della squadra di Gasperini. Se vinci poi ritrovi anche le energie. Altrimenti la rincorsa verso l'Europa potrebbe diventare più complicata. Stasera, ripeto, è determinante anche per il campionato".

Tags:
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down