Atalanta, la prossima Champions potrebbe regalare l'ingresso nella Top 200 dell'All-Time Ranking

14 Agosto 2020
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

ATALANTA UEFA CHAMPIONS LEAGUE ALL TIME RANKING - Altre soddisfazioni ed altri primati in vista per la Dea. L'Eco di Bergamo oggi in edicola riporta un interessante prospetto statistico sulle performances della Dea nella massima competizione continentale. Il futuro potrebbe regalare altre soddisfazioni: vediamo il perché.

Champions League, l'Atalanta è alle porte del club dei 200

La Dea, dopo lo straordinario cammino nella Champions appena terminata, figura già al 228° posto in quello che l’UEFA chiama ‘All-time club ranking’, ossia la classifica di tutti i tempi della coppa dalle grandi orecchie. Considerando che prima della stagione 2019-20 l'Atalanta non era nemmeno tra le 520 squadre che avevani giocato almeno una partita in Champions, questo è già di per sè un grande traguardo. Ma c'è di più. Basterà infatti una sola vittoria, nella prossima partecipazione 2020-21, per staccare il biglietto della Top 200. Secondo dei complicati calcoli determinati dalla UEFA stessa, l'Atalanta per ora è dietro a squadre come FC Amsterdam, Everton, Shakhter Karagandy e Sion. Basteranno altri 3 punti, magari tra le mura amiche del Gewiss Stadium se arriverà l'ok dell'UEFA, per arrivare ad un altro impensabile traguardo.

atalantalive-atalanta-uefa-champions-league-logo
LaPresse
© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram