atalantalive-atalanta-psg-marquinhos-gol-champions-league
LaPresse

ATALANTA PSG CHAMPIONS FORMAZIONI TABELLINO – Una beffa atroce che forse sarà difficile dimenticare. L’Atalanta culla a lungo il sogno della semifinale ma poi sul più bello, complice anche un pò di sfortuna e l’infortunio di Freuler che la costringe praticamente a giocare in 10 nel finale, si fa rimontare nei minuti di recupero dal PSG. Al Da Luz finisce 2-1 per i parigini, che vanno dunque in semifinale dopo aver vissuto un incubo per gran parte del match. La porta ben difesa da Sportiello sembrava infatti invalicabile fino all’incredibile epilogo finale. La Dea conduceva per 1-0 per effetto del gol di Pasalic al 26′, poi, pur soffrendo il giusto, stava portando a casa un risultato che avrebbe avuto del leggendario. Ma il PSG, in stile Manchester United contro il Bayern nella finale di Champions 1999, ha ribaltato tutto con Marquinhos al 90′ e Choupo-Moting su assist di Mbappé al 93′. La Dea torna a casa a testa altissima ma con una vagonata di rimpianti per un treno che forse non passerà mai più.

Champions League, le formazioni ufficiali di Atalanta PSG 1-2

ATALANTA (3-4-2-1) : Sportiello; Toloi, Caldara, Djimsiti (58′ Palomino); Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens (81′ Castagne); Gomez (58′ Malinovskyi), Pašalić (69′ Muriel); Zapata (81′ Da Riva)
A disposizione: Gelmi, Rossi, Šutalo, Czyborra, Piccoli, Bellanova, Colley.
Allenatore: Gian Piero Gasperini

PSG. (4-3-3): Navas (78′ Sergio Rico); Kehrer, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Herrera (70′ Draxler), Marquinhos, Gueye (70′ Paredes); Sarabia (58′ Mbappe), Icardi (78′ Choupo-Moting), Neymar
A disposizione: Rico, Bulka, Diallo, Bakker, Kalimuendo-Muinga, Dagba, Ruiz-Atil, Mbe Soh.
Allenatore: Thomas Tuchel

MARCATORI: 26′ Pasalic, 90′ Marquinhos, 90’+3 Choupo-Moting

AMMONITI: Djimsiti, Freuler, De Roon, Zapata, Bernat, Herrera, Toloi, Marquinhos, Palomino

Arbitri e designazioni arbitrali di Atalanta PSG

Sarà l’arbitro inglese Anthony Taylor a dirigere il match tra Atalanta e PSG . A supporto del direttore di gara i connazionali Gary Beswick e Adam Nunn, mentre il quarto ufficiale sarà il portoghese Artur Dias. In cabina VAR e AVAR altri due britannici: Stuart Attwell e Paul Tierney.

Champions, dove vedere Atalanta PSG in tv e in streaming

La gara di Champions League tra Atalanta e PSG sarà visibile su Sky Sport, canale 251, su Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport Football (203 del satellite). Per chi è abbonato Sky, inoltre, è possibile seguire i quarti di finale tra la Dea e il club francese anche su Sky Go. In alternativa, il match può essere acquistato on demand su Now Tv.

Atalanta Paris Saint-Germain: numeri e curiosità

Prima sfida in assoluto tra l’Atalanta e il Paris Saint-Germain. La Dea, infatti, non ha mai incontrato il club parigino e, con i francesi, ha un solo precedente. Nella stagione 2017-18 di Europa League, infatti, la squadra di Gasperini ha incontrato il Lione nella fase a gironi. Il PSG, tra l’altro, non ha mai vinto contro un’italiana in Champions League. I precedenti, infatti, sono in tutto 6: 4 pareggi e 2 sconfitte.

Rispondi