Atalanta-Juventus, le pagelle della redazione di Atalantalive.it

8 Maggio 2023
- Di
Martino Cardani
Categorie:
I giocatori dell'Atalanta dopo la sconfitta contro la Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

ATALANTA JUVENTUS PAGELLE- L'Atalanta di Gian Piero Gasperini perde 0-2 in casa contro la Juventus. La gara è stata molto combattuta e, nel complesso, giocata bene dai giocatori neroazzurri. Andiamo a conoscere le pagelle dei bergamaschi.

I voti dell' Atalanta nella gara contro la Juventus

SPORTIELLO, 6- Incolpevole sui due gol, presente sulle incursioni della Juventus che permettono l'intervento del portiere. INCOLPEVOLE.
TOLOI, 6.5
- Gara di sostanza contro Milik prima e Vlahovic poi. La Dea prende gol su un rimpallo e in ripartenza. Non certo per un errore della propria difesa. ROCCIOSO.
DJIMSITI 6- Fatica leggermente più del compagno di reparto. Non ci sono grandi sbavature nella sua prova. COMPITINO.
SCALVINI 7- Non sbaglia alcun contrasto areo. Colpisce un palo, calcia pericolosamente verso la porta avversaria, è solido in fase difensiva. Gran partita del centrale di Gasperini, che dimostra sempre più spesso le sue qualità. GIOIELLO.
ZAPPACOSTA, 6.5- In una gara "strana" si annulla insieme a Cuadrado. Quando si accende, tuttavia, dimostra tutte le sue qualità. Peccato per il palo colpito. PERICOLOSO.
DE ROON, 5.5- Riesce nel compito di limitare il centrocampo bianconero e, in particolare, Rabiot. Fatica, di più, nel creare e unire i reparti. Solita partita di sostanza e abnegazione, ma avrebbe potuto qualcosa in più. BLOCCATO.
EDERSON, 6- Gasperini gli ha trovato la posizione: non mediano, non trequartista. Centrocampista, a fianco di de Roon. Fa il suo, sia in fase di impostazione che in fase di rifinitura offensiva. Tatticamente importantissimo. PERNO.
(BOGA, S.V.- Davvero sfortunato).
SOPPY, 5.5- Ci mette tanto impegno ma, talvolta, troppa foga. Si può comprendere, visto lo scarso utilizzo delle ultime settimane. SMANIOSO.
MAHELE, 6- Gioca bene in fase di copertura, si propone in attacco. Non è, tuttavia, precisissimo in fase offensiva. PROPOSITIVO.
KOOPMEINERS, 6.5- Il più pericoloso, insieme a Scalvini, della Dea. Le sue conclusioni sono sempre un pericolo per tutte le squadre. Serve un pallone delizioso a Pasalic, che spreca. LUME.
PASALIC, 5.5- Fatica molto contro la difesa schierata della Juventus e Locatelli in ripiegamento. Sbaglia un gol che, viste le sue qualità, sappiamo alla sua portata. IMPRECISO.
MURIEL, 6- Prova a riportare a galla l'Atalanta con qualche lampo del suo vero se stesso. Non è fortunato. IN CRESCITA.
ZAPATA, 5- Soffre tantissimo i difensori della Juventus che, di fatto, non lo fanno mai calciare in porta. Qualcosa di positivo in fase di sponda, poco di più. GIORNATA NO.

GASPERINI, 7- Cosa può fare il Gasp se la rosa è ridotta all'osso? Schiera una squadra che lotta, corre e crea. La gara è persa per episodi e non certo per scelte tecnico-tattiche o atteggiamento sbagliato.

Martino Cardani

© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram