Serie A, si gioca ma…quando? Oggi l'Assemblea di Lega deciderà su calendario e orari delle partite

29 Maggio 2020
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

SERIE A ASSEMBLEA LEGA – Ora che la ripartenza del calcio italiano è stata finalmente resa ufficiale, non resta che da stabilire il calendario e l’orario delle partite. Quest’ultimo tema, apparentemente ininfluente, ha assunto invece una grande importanza per via delle discusse indicazioni del CTS, fornite la settimana scorsa. In cui si parlava addiriturra di un inizio delle gare fissato per le 15. Nel corso degli ultimi giorni, anche a causa delle veeementi proteste dell’AIC, si sono invece avanzate ipotesi più realistiche, che verrranno discusse domani nel corso dell’Assemblea di Lega. Nel frattempo quotidiani e televisioni si lanciano sulle previsioni relative al programma di gioco.

Calendario ed orari, le prime indiscrezioni

Secondi quanto riportato da Tuttosport, si dovrebbe iniziare da subito coi recuperi della 25esima giornata, per poi proseguire nel normale dispiegarsi del campionato. Il quotidiano torinese si sbliancia anche sull’ordine delle semifinali di Coppa Italia, con Juventus e Milan che aprirebbero la nuova stagione proprio il 13 giugno. Secondo Sky invece, si potrebbe ripartire subito con le gare della 27ª giornata ma è possibile anche che si inizi con i recuperi della 25esima, per rimettere le squadre subito in pari. Le tre fasce orarie proposte sono per ora 17:15, 19:30 e 21:45, ma i giocatori non sarebbero propensi per la prima a causa delle condizioni climatiche: in gran parte dell’Italia infatti, è già scoppiata in anticipo l’estate.

© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram