Ilicic è tornato in Italia! L'Atalanta studia il piano per il suo recupero

20 Agosto 2020
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

ATALANTA ILICIC SERIE A - Ë tornato. Almeno fisicamente. Che, per come si erano messe le cose, è già un buon punto di partenza. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola apre il focus su Josip Ilicic, il calciatore sloveno in forza alla Dea che nelle ultime settimane aveva fatto ritorno a casa, autoescludendosi di fatto dalla Final Eight di Lisbona. Nella tempesta di voci, illazioni, indiscrezioni e malelingue, Ilicic ha messo a tacere tutti e, silenziosiamente come nella natura del suo personaggio, piano piano ha meditato il ritorno. Che ora è realtà. Ilicic c'è, e può essere il grande acquisto dell'Atalanta per la prossima stagione. Del resto, finché è stato disponibile, lo sloveno aveva incantato tutti, trascinando la squadra soprattutto in Champions League. Quella competizione che non ha potuto completare ma che avrebbe voluto vivere da spettatore raggiungendo i compagni a Lisbona.

Ilicic, l'Atalanta studia il piano di recupero

L'Atalanta, prosegue la Rosea, non ha fretta nell'attendere che lo sloveno rientri a pieno regime come risorsa utile per Gasperini. Si inizia ad ipotizzare una ripresa degli allenamenti verso fine settembre a Zingonia. Il recupero fisico, oltre che psicologico, sarà centrale. Ilicic proverà a riavviare il suo motore, fermo da un pò, per essere davvero il nuovo acquisto ottimisticamente ipotizzato da Percassi il giorno del rientro dello sloveno in patria.

© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram