De Ketelaere: "Sarebbe bello portare un trofeo a Bergamo"

19 Gennaio 2024
- di
Viola Meacci
Condividi:
Charles De Ketelaere intervista Atalanta Coppa Italia
Tempo di lettura: < 1 minuto

DE KETELAERE ATALANTA COPPA ITALIA INTERVISTA - Sulla Gazzetta dello Sport è uscita una lunga intervista a Charles De Ketelaere, il belga in prestito all’Atalanta dal Milan. Dalle parole dell’attaccante traspare fin da subito la serenità che sembra aver ritrovato a Bergamo e lo si capisce anche da una battuta sul suo fisico alto e asciutto che non fa intravedere la muscolatura, come ha sottolineato Jannik Sinner nelle dichiarazioni post match agli Australian Open. Ma più spazio viene lasciato all’esperienza alla Dea e alle possibilità che hanno gli orobici di aggiudicarsi la Coppa Italia. Ecco le sue parole. 

L’intervista di De Ketelaere: le chance dell’Atalanta in Coppa Italia 

“In campionato serve tanta continuità, nelle coppe grandi partite nelle gare secche. Diciamo così: per vincere la Coppa Italia ci mancano tre grandi partite e so che qui aspettano un trofeo da sessant’anni. Sarebbe molto bello essere nell’Atalanta che ne riporta uno a Bergamo”.

La scelta Dea

“Ci ho pensato un po’, certo: non era una scelta qualsiasi. Ma difficile no, perché tutti, a cominciare dal mister e dal direttore D’Amico, mi hanno fatto sentire subito e sempre la fiducia giusta. E poi vedere giocare l’Atalanta mi era sempre piaciuto. C’erano anche altre opzioni, ma non le ho mai considerate: o Milan, o Atalanta”.

Gasperini

“Con i suoi consigli tecnici e tattici ha fatto evolvere il mio modo di vedere il calcio. Mi ha detto subito: 'In campo devi essere protagonista. Chi segna o fa un assist lo è di sicuro, ma puoi esserlo anche con un pressing fatto bene, giocando bene da attaccante'".

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down