Atalanta-Verona, le pagelle della redazione di Atalantalive.it

21 Maggio 2023
- Di
Martino Cardani
Categorie:
I giocatori dell'Atalanta esultano dopo la vittoria con il Verona
Tempo di lettura: 2 minuti

ATALANTA VERONA PAGELLE- L'Atalanta vince una partita delicata e combattuta contro il Verona. Dopo il vantaggio iniziale degli scaligeri la Dea risponde con Zappacosta, Pasalic e Hojlund. Ecco i voti degli uomini di Gasperini scelti dalla redazione di Atalantalive.it nelle pagelle.

Le pagelle dei ragazzi del Gasp in Atalanta - Verona

SPORTIELLO, 6 - Incolpevole sul gol, nonostante il Verona non rinunci ad attaccare non deve proporre parate di alto livello di difficoltà. Presente quando deve. AFFIDABILE.
DJIMSITI, 6.5 - La difesa dell'Atalanta non soffre particolarmente il Verona, se non nell'azione dell'1-0. Le colpe principali, comunque, non ricadono su di lui. ATTENTO.
SCALVINI, 5 - Non una gran giornata. Suo l'errore che spiana la strada al gol di Lazovic. Nella ripresa rischia di fare la frittata con un passaggio scellerato a Gaich nel cuore dell'area bergamasca. In netto calo in questo finale di stagione. APPANNATO.
TOLOI, 6.5 - Discorso simile a Djimsiti. Partita ordinata e composta, senza particolari sbavature. SICURO.
ZAPPACOSTA, 7 - Il migliore dei suoi fino al cambio per infortunio (si spera leggero). Prima del gol aveva già spaventato Montipò. Ottimo in progressione, lucido al calcio. PERICOLOSO.
(OKOLI, 6- Fa il suo in un ruolo completamente fuori dalle sue corde. DISPONIBILE).
DE ROON, 6 - Gara di sostanza. Tanta sostanza. Si affaccia poche volte dalle parti di Montipò, ma la sua presenza è fondamentale per il centrocampo della Dea. PERNO.
KOOPMEINERS, 5.5 - Non incanta come sa. Ci sta, ogni tanto, avere una partita leggermente al di sotto dei suoi altissimi standard. SPENTO.
MAEHLE, 6 - Senza infamia e senza lode la prestazione del neo ventiseienne. Difficile il confronto con Zappacosta, che si mangia la fascia opposta. COMPITINO.
PASALIC, 6.5 - Mezzo punto in più per il gol, da opportunista, sul disastro di Montipò. Per il resto corre e si impegna, cercando più volte passaggi filtranti interessanti. CAPARBIO.
(EDERSON 6.5 - Entra per equilibrare un'Atalanta che stava arretrando troppo il baricentro e lo fa bene. Trova anche una gran giocata che lo porta vicinissimo al gol. ISPIRATO).
MURIEL, 6.5 - Lampi del giocatore che aveva illuminato Bergamo. Suo l'assist per il gol di Zappacosta, con il quale dimostra di avere una buona intesa. RITROVATO.
(LOOKMAN, 6 - Rientra dall'infortunio e fa il suo per corsa e impegno. Ritrovarlo significa molto per la Dea. BENTORNATO).
HOJLUND, 7 - Pericoloso nel primo tempo, bravo a difendere palla e bravissimo a trovare il gol che mancava da marzo. Gran destro imprendibile per Montipò. DECISIVO.
(DEMIRAL S.V.).

GASPERINI, 6- L'Atalanta si presenta in modo non ottimale. Corregge in corsa i suoi con atteggiamento e voglia. Oltre che con qualche cambio azzeccato (cosa non facile, vista la rosa ridotta all'osso).

SEGUI ATALANTALIVE.IT ANCHE SU INSTAGRAM
SEGUI ATALANTALIVE.IT ANCHE SU FACEBOOK

Martino Cardani

© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram