Atalanta - Hellas Verona, la moviola della gara della giornata 36 di Serie A

20 Maggio 2023
- Di
Viola Meacci
Categorie:
Il signor Sozza in azione
Tempo di lettura: 2 minuti

ATALANTA VERONA MOVIOLA - Atalanta e Verona si sfidano nel sabato della 36a giornata della Serie A 2022-2023. Andiamo a commentare le scelte dell'arbitro e della sua squadra nella moviola dell'incontro.

La moviola di Atalanta Verona

Primo Tempo

0' - INIZIA LA GARA AL GEWISS STADIUM
11' - GOL VERONA - Terracciano da destra vede Lazovic inserirsi in area, lo serve e il rossoblù spiazza Sportiello. Gol regolare.
14'- CHEK DEL VAR - Intervento del VAR per un eventuale calcio di rigore da assegnare a favore della DEA. Braccio allargato di Hien a contrastare Hjolund in area di rigore. Il VAR non richiama Sozza al monitor. Scelta dubbia, perché gli estremi per assegnare il penalty c'erano.
22' - GOL DELL'ATALANTA - Assist di Muriel a Zappacosta che tira da fuori area e centra la rete. Azione e gol regolari.
24' - AMMONIZIONE PER KOOPMEINERS - Sozza mostra il cartellino giallo all'olandese per gioco scorretto nei confronti di Ngonge. Decisione discutibile.
28' - AMMONIZIONE PER HIEN - Il giocatore del Verona entra duramente su Scalvini e si becca il giallo. Scelta corretta da parte dell'arbitro.
36' - AMMONIZIONE PER DEPAOLI - De Paoli ferma un'azione potenzialmente pericolosa dell'Atalanta atterrando Maehle sul limite dell'area. Giallo corretto.
1' RECUPERO

Secondo Tempo

45' - RIPRENDE IL GIOCO
53' - Ceccherini entra male su Muriel, ma per Sozza è tutto regolare e fa continuare il gioco
53' - GOL DI PASALIC - Montipò riceve un retropassaggio. Il portiere del Verona commette un errore nel tentativo di dribblare Pasalic che non si fa sorprendere, ruba il pallone e da solo davanti alla porta la butta dentro.
56' - SOSTITUZIONI PER GASPERINI - Escono Zappacosta e Muriel. Dentro Okoli e Lookman.
58' - SOSTITUZIONE PER IL VERONA - Il capitano dei gialloblù si accascia a terra e Zaffaroni è costretto a farlo uscire. Al suo posto entra Faraoni.
62' - GOL DELLA DEA - Hjolund, dopo il rientro dall'infortunio torna al gol. Il danese riceve palla servito da Lookman e tenta la conclusione dal limite dell'area. Montipò non ci arriva e la Dea trova la rete del 3-1.
65' - DOPPIO CAMBIO PER IL VERONA - Escono Djuric e Terracciano, dentro Gaich e Verdi.
68' - Tiro di Depaoli che impatta su Maehle che colpisce la palla con il braccio, ma l'arto è attaccato al corpo. Il VAR controlla ma giudica corretta la scelta di Sozza di far proseguire il gioco.
76' - SOSTITUZIONE ATALANTA - Esce Pasalic ed entra Ederson.
79' - ALTRO DOPPIO CAMBIO PER IL VERONA - Entrano Coppola e Abildgaard per Ceccherini e Tameze.
86' - CAMBIO ATALANTA - Hjolund esce e il suo posto lo prende Demiral.
5' DI RECUPERO
95' FINISCE AL GEWISS STADIUM.

SEGUI ATALANTALIVE.IT SU FACEBOOK

Viola Meacci

Tags:
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram