Atalanta-Verona 3-1: la Dea reagisce al gol del Verona con Zappacosta, Pasalic e Hojlund

20 Maggio 2023
- di
Martino Cardani
Categorie:
Condividi:
I giocatori dell'Atalanta esultano dopo il gol al Verona
Tempo di lettura: 2 minuti

ATALANTA VERONA SERIE A 2022- L'Atalanta ospita il Verona nella trentaseiesima giornata della Serie A 2022. Andiamo a vivere insieme la cronaca live della partita, vinta dalla Dea dopo un inizio sottotono. Zappacosta, Pasalic e Hojlund ribaltano gli scaligeri.

Atalanta - Verona , la cronaca della gara della Serie A 2022

Primo Tempo

La prima grande occasione è del Verona. Palla recuperata e destro dalla distanza. Fuori di poco.

Gol del Verona: Lazovic batte Sportiello per lo 0-1

Passa il Verona al decimo. Lazovic viene servito nello spazio: taglio perfetto del giocatore scaligero e diagonale da destra a sinistra. Gran gol e vantaggio degli ospiti. 10°, 0-1.

Risposta Atalanta, doppio Hojlund

L'Atalanta prova a reagire allo svantaggio e a un inizio non certo convincente inizio di gara. Due volte Hojlund colpisce di testa, niente di fatto.

Occasione Zappacosta

Bel tentativo di Zappacosata che, rientrando da sinistra, calcia a giro di destro verso il secondo palo. La palla, deviata da un difensore, si impenna in modo pericoloso, finendo in angolo e quasi ingannando Montipò.
Sugli sviluppi del corner è Muriela a calciare da due passi, destro respinto ancora in calcio d'angolo.

GOOOOL DELL'ATALANTA!!! Zappacosta!

Zappacosta-Muriel-Zappacosta! Stessa azione di qualche minuto fa: l'esterno invertito rientra da sinistra a destra e calcia, dal limite dell'area, posizione piuttosto centrale. Gran destro non per forza ma per precisione, che si insacca nell'angolino alla sinistra di Montipò! Al minuto 22 Atalanta 1-1 Verona!

Occasionissima Atalanta, Hojlund!

Grande occasione al 37° minuto: su calcio piazzato palla scodellata in area: bravissimo Hojlund a colpire di testa in torsione, arretrando. Colpo angolato, Montipò si distende e para in angolo con un gran tuffo.

Il primo tempo finisce in parità dopo un minuto di recupero.

Secondo Tempo

GOOOOL DELL'ATALANTA!!! PASALIC!!!

Atalanta in vantaggio su vero disastro di Montipò. Il portiere scaligero, servito con un retropassaggio, ha la pessima idea di tentare il dribbling su Pasalic, lontano ma in pressione. Il portiere sbaglia il tocco e la palla gli sfugge. Pasalic deve solo raccoglierla e spingerla in rete. Incredibile vantaggio al minuto 54.

GOOOOL DELL'ATALANTA!! TORNA HOJLUND!!!!

L'Atalanta segna il terzo! Palla da Lookman a Hojlund che, da una ventina di metri, carica il destro e fulmina Montipò. Questa volta incolpevole il portiere. Al minuto 61 Atalanta 3-1 Verona!

Occasione Verona: Verdi

Il Verona prova a non mollare: su cross di Faraoni Verdi calcia bene dall'interno dell'area. Destro insidioso, deviato in angolo di poco dall'opposizione di Scalvini.

Palo e traversa per il Verona

Doppia chance per il Verona: prima Sulemana calcia da lontano, colpendo la parte alta della traversa (Sportiello sembrava sulla traiettoria) poi Scalvini regala a Gaich un pallone in area (terribile palla orizzontale) e l'attaccante, a contrasto con Sportiello, tocca la sfera che, lentamente, sbatte sul palo. Si resta 3-1 al minuto 83.

Occasione Ederson

Gran lavoro di Ederson che fa una magia in area veronese. Il tiro di destro viene respinto bene da Montipò.

Atalanta - Verona , il tabellino

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta (55' Okoli), de Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic (76' Ederson), Muriel (55' Lookman); Hojlund (86' Demiral).
A disposizione: Rossi, Musso; Bernasconi; Colombo; De Nipoti.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Cabal, Hien, Ceccherini (79' Coppola); Terracciano (64' Verdi), Tameze (79' Abildgaard), Sulemana, Depaoli; Lazovic (57' Faraoni), Ngonge; Djuric (64' Gaich).
A disposizione: Perilli, Berardi; Magnani, Zeefuik; Hrustic, Veloso; Kallon, Braaf.
Allenatore: Marco Zaffaroni.

NOTE

Arbitro: sig. Sozza.
Marcatori: Lazovic (V., 10'); Zappacoosta (A., 22'); Pasalic (A., 54'); Hojlund (A., 54')
Ammonizioni: Koopmeiners (A., 23'); Hien (V., 27'); Depaoli (V., 35'); Faraoni (V., 90'+3).
Espulsioni:
Minuti di Recupero: 1'; 5'.

Martino Cardani

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down