Atalanta, contro il Sassuolo fatta la storia: due i record raggiunti dalla Dea

19 Febbraio 2024
- Di
Redazione AT
Tempo di lettura: 2 minuti

ATALANTA SASSUOLO RECORD- La netta vittoria casalinga contro il Sassuolo per 3-0, non ha portato solo i tre punti alla squadra di Gasperini. Il periodo d'oro dell'Atalanta si rispecchia anche nei due record che ha battuto nella sfida contro gli emiliani.

Atalanta, periodo di forma d'oro arricchito da due record

Quarto posto e periodo di forma strepitoso. L'Atalanta sta volando in classifica ed ora è la squadra da battere per entrare in zona Champions League. L'ultima sconfitta della Dea è datata 23 Dicembre 2023 quando al Dall'Ara Gasperini e i suoi si sono arresi per 1-0 contro il Bologna. Da lì solo vittorie sia in campionato che in Coppa Italia con un solo pareggio contro la Roma lo scorso 7 gennaio. Questa striscia di risultati utili consecutivi non ha solo permesso all'Atalanta di ottenere un vantaggio per la lotta Champions, ma ha fatto scrivere la storia del club ai ragazzi di Gasperini. Sono due infatti i record firmati dalla Dea grazie all'ultima vittoria contro il Sassuolo.

L'Atalanta è una squadra solida ma allo stesso tempo prolifica, e riesce con la qualità degli interpreti ad arrivare più volte pericolosamente nell'area avversaria. Questa caratteristica ha sicuramente aiutato l'Atalanta a battere il proprio record di vittorie casalinghe consecutive in Serie A. Con il successo per 3-0 contro il Sassuolo al Gewiss Stadium, la striscia si allunga a sette successi consecutivi. L'ultima sconfitta in casa è infatti contro il Napoli il 25 Novembre, quando Mazzarri ha esordito sulla panchina partenopea. Se contiamo anche la Coppa Italia la striscia si allunga ad otto e se consideriamo anche l'Europa League sono nove le partite consecutive senza sconfitta tra le mura amiche. Il secondo record riguarda invece le vittorie nel girone di ritorno. La Dea infatti non era mai riuscita a vincere le prime quattro partite del girone di ritorno. Con la vittoria contro il Sassuolo l'Atalanta ha migliorato il proprio record arrivando a cinque.

Giuseppe Della Spina

Tags:
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram