Pezzella: “L'Atalanta è il meglio per un giovane, voglio vincere con questa maglia”

4 Febbraio 2022
- Di
Arianna Botticelli
Categorie:
atalantalive-pezzella-giuseppe-atalanta-news-intervista
Tempo di lettura: < 1 minuto

ATALANTA NEWS PEZZELLA - SI avvicina il ritorno in campo. L’Atalanta ospiterà in casa il Cagliari domenica 6 febbraio alle 12:30. Nel frattempo Giuseppe Pezzella si è raccontato in una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport. Ai microfoni del quotidiano sportivo rosa ha rivelato che quando l’Atalanta lo ha scelto ha vinto sulla concorrenza di altre squadre importanti. Pezzella ha però scelto la Dea perché convinto che fosse la scelta giusta per un giocatore giovane che ha ancora tanto da imparare e deve crescere. Nonostante adesso sia un giocatore dell’Inter, l’esterno bergamasco vuole continuare ad imparare da Robin Gosens e cercare di mettere a segno sempre più reti. 

LEGGI ANCHE ---> Serie A, Atalanta-Torino, il Giudice Sportivo dichiara il rinvio. Lega e Atalanta pronte al ricorso

La scelta di Pezzella per l’Atalanta

"C'erano un altro paio di squadre importanti interessate, ma l'Atalanta è il meglio per un giovane. Me ne sono accordo dai primi allenamenti: con Gasperini sono già migliorato da un punto di vista mentale. E poi a Bergamo si vive bene". 

Obiettivo di Pezzella all’Atalanta: fare più gol

"Seguirò l'esempio di Gosens per imparare a segnare di più. Ho un buon tiro e devo lavorarci. Sono felice che i tifosi della Dea apprezzino il mio coraggio, mi aiuterà il calcio di Gasperini".

Probabilità convocazione in Nazionale

"Terzino a quattro o esterno a tutta fascia, per me è uguale. Io pur di giocare vado anche in porta... All'Italia non penso più di tanto: so che può dipendere da quello che faccio a Bergamo". Infine, uno sguardo al passato e uno al futuro: "Altri due club importanti erano interessati a me, ma l'Atalanta è il meglio per un giovane. Vlahovic alla Juventus? Non mi fa paura. Noi abbiamo preso Boga e guardiamo solo in casa nostra".

© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram