Sporting-Atalanta: come cambia il calendario della Dea?

24 Febbraio 2024
- Di
Redazione AT
In foto le squadre di Atalanta e Sporting schierate prima del calcio d'inizio. Ecco come potrebbe variare il calendario dell'Atalanta dopo questo sorteggio.
Tempo di lettura: < 1 minuto

ATALANTA EUROPA LEAGUE CALENDARIO - Sono stati definiti gli accoppiamenti per gli ottavi di finale di Europa League. L'Atalanta ha pescato lo Sporting Lisbona, caso curioso dato che le due squadre si sono già affrontate nel girone proprio di questa edizione 23/24 di Europa League. Sorgono dubbi però sul calendario che la Dea affronterà nelle prossime settimane.

Come cambia adesso il calendario della Dea

Secondo Calciomercato.com, l'aver trovato un'altra volta i portoghesi nel cammino europeo, potrebbe creare problemi all'Atalanta per quanto riguarda il suo calendario. La gara di andata contro lo Sporting infatti verrà giocata, in modo un po' inedito, martedì 5 marzo alle ore 18.45. Il motivo dello spostamento, invece del solito appuntamento del giovedì, sarebbe dovuto al fatto che anche il Benfica giocherebbe in casa la sua sfida europea. La squadra di Rui Costa stando alle regole UEFA, essendosi posizionata più in alto rispetto allo Sporting nello scorso campionato, ha avuto dunque la precedenza. Questa variazione dunque potrebbe influire anche sull'imminente calendario dell'Atalanta in Serie A. Infatti potrebbero cambiare date e orari di Atalanta-Bologna, giornata numero 27 del campionato di Serie A prevista alle ore 18 domenica 3 marzo e del recupero della ventunesima giornata Inter-Atalanta. Seguiranno aggiornamenti circa i possibili cambiamenti.

Tags:
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram