Coppa Italia, Atalanta e Juventus in visita dal Presidente Mattarella

Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS ATALANTA MATTARELLA COPPA ITALIA - Inizia la marcia di avvicinamento alla finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta. Per la Dea prima ci sono altre fatiche da affrontare in Europa, ma l'obiettivo coppa continentale rimane ben saldo e per arrivarci si deve passare, come riporta La Gazzetta dello Sport, per il Quirinale, dove delle delegazioni delle due società arrivate in finale saranno accolte dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Atalanta e Juventus accolti da Mattarella alla vigilia della finale di Coppa Italia

L'incontro con il Presidente della Repubblica è previsto per il pomeriggio di martedì 14 maggio. Insieme alle delegazioni delle due squadre ci saranno anche i presidenti di CONI e FIGC, ovvero Giovanni Malagò e Gabriele Gravina, e i vertici della Lega Serie A, ovvero il presidente Lorenzo Casini e l'amministratore delegato Luigi De Siervo. Successivamente entrambe le squadre si sposteranno all'Olimpico per gli allenamenti di rifinitura e le conferenze stampa di rito.

Zerbin:"Affrontiamo una grande squadra, ma sappiamo..."

Tempo di lettura: < 1 minuto

ZERBIN MONZA ATALANTA INTERVISTA- Nel pre partita di Monza-Atalanta ai microfoni di Dazn ha parlato Zerbin

Le parole di Zerbin

"Sicuramenti abbiamo grandi stimoli, possiamo fare di più, siamo vicini a grandi obiettivi, sognare non costa nulla. Incontriamo una grande squadra che ha battuto il Liverpool ma sappiamo che squadra è"

I festeggiamenti dell'Atlanta negli spogliatoi (VIDEO)

Tempo di lettura: < 1 minuto

ATALANTA EUROPA LEAGUE SEMIFINALE FESTEGGIAMENTI - Davanti al proprio pubblico del Gewiss Stadium l'Atalanta non trova la vittoria contro il Liverpool, ma il risultaro finale, 3-1 per i nerazzurri, basta per far partire i festeggiamenti per il passaggio alle semifinali di Europa League. La Dea lo ha fatto in campo insieme ai tifosi e negli spogliatoi. E cosa è successo ce lo dice il club stesso con un video pubblicato sui propri canali social.

L'Atalanta festeggia il passaggio in semifinale di Europa League

Liverpool, Klopp: "Molto facile fare i complimenti a questa Atalanta"

Tempo di lettura: 2 minuti

KLOPP CONFERENZA STAMPA ATALANTA LIVERPOOL- L'allenatore del Liverpool, Jurgen Klopp, è intervenuto nella conferenza stampa del post partita di Atalanta-Liverpool, quarto di finale di ritorno dell'Europa League 2024. Ecco le parole dell'allenatore dei Reds.

Le parole di Klopp nella conferenza stampa al termine di Atalanta - Liverpool

Klopp sulla partita

"Mi è piaciuto molto il modo di iniziare la partita. Sapete già che non abbiamo perso il doppio confronto questa sera, ma in casa. Molto facile fare i complimenti all'Atalanta, che merita di passare il turno. Quando si vince così 3-1 dopo un doppio confronto meriti di passare. Mi sono piaciuti l'approccio, la volontà e la potenza dimostrate in questa partita. Bisognava mettere la palla in rete ogni tanto, perché è difficile mantenere questo ritmo 90 minuti. Un secondo gol avrebbe aiutato, l'Atalanta ha giocato bene e con fiducia ma ci sono state situazioni in cui abbiamo creato problemi all'Atalanta. Abbiamo fatto una buona partita, sono deluso per non aver passato il turno, ma non arrabbiato e frustrato. Testa al campionato".

Klopp sulle differenze tra i due tempi

"Il problema più grande del secondo tempo è stato quello di tenere il ritmo nella ripresa. Finché Alexander-Arnold era fresco creava il ritmo. Poi ci ha aiutato Mac Allister in modo incredibile. Se avessimo mantenuto questo ritmo...Stasera eravamo davvero dentro la partita, era facile giocare contro di noi in alcuni momenti e difficile in altri. Avremmo dovuto creare più palle-gol, segnare il secondo gol. Ma non siamo riusciti e non sapremo mai come sarebbe stato. L'Atalanta merita di passare il turno, mi sta bene".

Klopp sulla condizione di Salah

"Non sono molto preoccupato, è la vita degli attaccanti. Deve passare per questi momenti, è uno dei giocatori più esperti della rosa. Fa parte della vita e del gioco, il rigore è stato ottimo, poi nell'occasione successiva è stato sfortunato, ma non è la prima volta che sbaglia un gol così. Però per me non è una grande cosa".

Klopp sul momento del Liverpool

"Si tratta di un insieme di tante cose. Daremo tutto. Chiunque vincerà la Premier, sarà il vincitore del campionato più bello al mondo. La Liga, la Bundes, la Ligue 1, la Serie A, sono fantastiche. Ma la Premier è il campionato più bello, anche se tutte le squadre tranne l'Aston Villa sono state eliminate. Ma noi giochiamo tantissime partite, è complicato. Per fortuna non è più un mio problema, è l'ultima partita europea con il Liverpool e non dovrò più parlare di questa dinamica. Per il titolo ci sono tre squadre in lizza e se fosse facile ci sarebbe qualcosa di sbagliato".

Klopp: "Siamo qui e ce la giocheremo, Atalanta? non so cosa aspettarmi"

Tempo di lettura: < 1 minuto

KLOPP CONFERENZA STAMPA ATALANTA LIVERPOOL - L'Atalanta si avvicina a una delle partite più prestigiose della sua storia. Atalanta-Liverpool, quarto di finale di ritorno dell'Europa League 2024 potrebbe sancire l'impresa compiuta ad Anfield. L'allenatore del Liverpool Klopp ha parlato così in conferenza stampa.

Le parole di Klopp in conferenza stampa

Klopp sulla gara d'andata 

“Nella gara d'andata a oltre a giocare bene loro hanno avuto anche un pò di fortuna, siamo qui e ci proveremo fino alla fine, vogliamo iniziare nel modo migliore”.

Klopp sul discorso motivazionale alla squadra

 “Ho il discorso già pronto, non li preparo mai, ci penserò da domani, ricordo che della rimonta col Barcellona ho detto: “Se dovessimo fallire cercheremo di farlo nel modo migliore possibile”. 

Klopp sull'approccio

“Non abbiamo avuto un brutto approccio, abbiamo perso il possesso palla nei momenti sbagliato del match, dobbiamo migliorare, dobbiamo fare una partita da Liverpool. Tutti hanno pensato è finita, ma non penso che ora sia così a distanza di una settimana".


Klopp sull'Europa League e sull'Atalanta

“E' importante, ci siamo preparati al 100% in vista del ritorno, si gioca sui 180 minuti. Con l'Atalanta abbiamo già giocato già quattro anni fa, in questo stadio vincendo 5-0, ma non so cosa aspettarmi da loro domani non avendo bisogno di segnare”.


Klopp su Scamacca

 “Prima del West Ham non lo conoscevo, contro di noi è stato eccezionale. E' un giocatore fa reparto da solo, completo e dovremo essere bravi a metterlo in difficoltà”.

Incontra Glenn Stromberg all'Atalanta Store

Tempo di lettura: < 1 minuto

GLENN STROMBERG ATALANTA STORE - Sale l'attesa per il ritorno dei quarti di Europa League tra Atalanta e Liverpool. Per ringraziare i numerosi tifosi nerazzurri per il sostegno alla squadra la Dea ha convocato la leggenda Glenn Stromberg oggi 17 aprile 2024 all'Atalanta Store per una sessione di autografi e foto. L'appuntamento è dalle 18 alle 19.30. Di seguito il comunicato del club.

Glenn Stromberg ti aspetta all'Atalanta Store

"Oggi, mercoledì 17 Aprile, vigilia di Atalanta-Liverpool, gara di ritorno dei Quarti di finale di UEFA Europa League, la Legend nerazzurra Glenn Stromberg incontrerà i tifosi all’Atalanta Store di Bergamo (viale Papa Giovanni XXIII 30)!

L’appuntamento è dalle 18 alle 19.30: sarà garantito l’accesso allo Store, e quindi la possibilità di incontrare Stromberg, ai primi 150 tifosi.

Per l’occasione sconto del 10% su tutta la collezione Atalanta Legends.

Glenn ti aspetta!"

Le formazioni UFFICIALI di Atalanta-Hellas Verona

Tempo di lettura: < 1 minuto

ATALANTA HELLAS VERONA FORMAZIONI UFFICIALI - Và in scena al Gewiss Stadium di Bergamo oggi 15 aprile alle 20.45 sfida valida per la 32°giornata di Serie A. Ecco le scelte e le formazioni ufficiali scelti da Gasperini e Baroni.

Atalanta-Hellas Verona: Le formazioni UFFICIALI

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Hien, Djimsiti; Holm, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca.

All. Gian Piero Gasperini

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Dani Silva, Folorunsho; Noslin, Suslov, Lazovic; Bonazzoli. 

All. Marco Baroni

Zappacosta: "Servirà sacrificio, umiltà e voglia di vincere"

Tempo di lettura: < 1 minuto

ZAPPACOSTA CAGLIARI ATALANTA SERIE A - Davide Zappacosta ha parlato ai microfoni di Dazn, nel pre partita di Cagliari-Atalanta. Di seguito le sue dichiarazioni.

Le parole di Zappacosta

“Il Cagliari è una squadra insidiosa e ben organizzata, Servirà sacrifico, umiltà e voglia di vincere la partita”

Serie A, Cagliari-Atalanta: l'arbitro è Rapuano

Tempo di lettura: < 1 minuto

RAPUANO ARBITRO CAGLIARI ATALANTA - La Lega Serie A ha reso noti i direttori di gara della giornata 31 del campionato di Serie A 2023/2024. Per Cagliari-Atalanta delle ore 18 di domenica 7 aprile l'arbitro è il Signor Rapuano della sezione di Rimini. Ecco la terna arbitrale completa.

La terna arbitrale di Cagliari-Atalanta

Atalanta, prime pagine quotidiani sportivi oggi - 4 aprile

Tempo di lettura: < 1 minuto

PRIME PAGINE QUOTIDIANI SPORTIVI OGGI 4 APRILE - Giovedì 4 aprile. Ecco di seguito i titoli di oggi sull'Atalanta e le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi in edicola oggi.

Le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi

La Gazzetta dello Sport

Corriere dello Sport

Tuttosport