Atalanta-Bologna, le pagelle della redazione di Atalantalive.it

9 Aprile 2023
- di
Martino Cardani
Categorie:
Condividi:
L'Atalanta esce dal campo sconsolata.
Tempo di lettura: 2 minuti

ATALANTA BOLOGNA PAGELLE- L'Atalanta perde, contro il Bologna, una grande occasione per avvicinare Milan e Inter e lo fa con una prestazione sottotono e nettamente insufficiente. Ecco le pagelle dei giocatori dell'Atalanta da parte della redazione di Atalantalive.it.

Le pagelle della redazione di Atalantalive.it per Atalanta - Bologna

MUSSO, 5.5- Qualche bell'intervento ma anche qualche incertezza che poteva costare carissima. Nel primo tempo da matita rossa l'errore nel rinvio. IMPRECISO.
DJIMSITI, 5.5- Tutta la difesa dell'Atalanta è insufficiente e lui non fa eccezione. Certamente non supportati dal centrocampo (sottotono), subiscono troppo le iniziative del Bologna. Più impreciso del solito. INEFFICACE.
PALOMINO, 5- Solita partita di sostanza e carattere. Fatica a essere pulito e rimedia un cartellino giallo che lo condiziona. Come Scalvini soffre Orsolini (vedere lo 0-2). IN DIFFICOLTA'.
SCALVINI, 5- Brutto errore sul gol di Sansone: il giovane difensore non sale e permette a Sansone di trovarsi in posizione regolare. Soffre l'ingresso di Orsolini e lascia il posto a Demiral. GIORNATACCIA.
(DEMIRAL, 5- Zirkzee lo salta in tunnel. Entra per sostituire uno Scalvini in affanno, ma non fa grande figura. TRABALLANTE.)
ZAPPACOSTA, 5.5- In una giornata di grande difficoltà per l'Atalanta almeno ci prova. Corre e si propone, ma è impreciso. Comunque uno dei più positivi dei suoi. PROPOSITIVO.
(MURIEL, 5.5- Prova un paio di incursioni e calcia bene in porta. Poco tempo a disposizione, ha fatto vedere buona voglia. VOLONTEROSO).
DE ROON, 5- Copia sbiadita del lottatore che siamo abituati ad ammirare. Fatica tantissimo a centrocampo contro i pari ruolo del Bologna, in una giornata opaca. INCOSISTENTE.
EDERSON, 4.5- Qualche passaggio, un paio di incursioni prevedibili. Mai pericoloso. Per dare il cambio di passo a questa Atalanta ci vuole ben altro. DELUSIONE.
MAEHLE, 5- Si preoccupa troppo della fase difensiva (che non fa neanche benissimo) e non si propone praticamente mai. Partita da archiviare e da studiare alla voce "non ripetere". BLOCCATO.
PASALIC, S.V.- Dura troppo poco la sua gara, sostituito da Boga per problemi alla caviglia.
(BOGA, 6- Vale quanto scritto per Lookman. I pochi spunti della Dea nell'area di rigore del Bologna nascono dai suoi piedi. Buono qualche cross, bene i tentativi di 1vs1. ISPIRATO.)
LOOKMAN, 6- Non male il primo tempo di Lookman. Buona corsa e qualche inserimento interessante. Serve una palla d'oro a Hojlund e i maggiori (pochi) pericoli per il Bologna partono dai suoi piedi. POSITIVO.
(ZAPATA, 5- Non riesce a dare la scossa all'attacco dell'Atalanta. Pur partendo dalla panchina, deve dare di più. INSUFFICIENTE).
HOJLUND, 5- I grandi attaccanti devono fare gol. Lui ne sbaglia uno nel primo tempo (bravo Skorupski, ma serve più cinismo) e fatica a mettersi in luce. La solida e fisica difesa del Bologna lo tiene in scacco tutta la gara. SPUNTATO.

Gasperini, 5- Voto non tanto per la formazione, quasi obbligata. Il voto insufficiente è figlio dell'atteggiamento dell'Atalanta, quasi irriconoscibile.

LEGGI ATALANTALIVE.IT ANCHE SU FACEBOOK
LEGGI ATALANTALIVE.IT ANCHE SU INSTAGRAM

Martino Cardani

Tags:
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down