Torino, Giampaolo: "Atalanta peggior avversario per noi"

27 Settembre 2020
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

GIAMPAOLO TORINO ATALANTA INTERVISTA SERIE A - Le due sconfitte ottenute dal Torino in queste prime due giornate di Serie A non fanno dormire sonni tranquilli ai tifosi e al presidente Urbano Cairo. Più tranquillo, invece, sembra essere il tecnico Marco Giampaolo. Queste le sue parole rilasciate a Sky Sport al termine della gara persa contro l'Atalanta per 2-4.

Serie A Torino Atalanta 2-4, l'intervista a Marco Giampaolo

"L'Atalanta è il peggior avversario per noi che siamo in fase di costruzione. Noi abbiamo iniziato un percorso da un mese e mezzo e l’autostima ce la dobbiamo trovare. Non è questa la partita che fa testo per noi. Ne ero consapevole prima e lo ribadisco adesso".

Sul calciomercato del Torino

"Non voglio parlarne, lo faccio con la società. Penso a parlare di lavoro e di crescita. La partita di oggi non fa testo, anzi ci può servire per trarre degli spunti per il futuro. Questa è una squadra abituata a difendere a tre, adesso bisogna cambiare parametri. Torreira? Sono cose che devo discutere con la dirigenza".

Le riflessioni di Giampaolo

"Quando non abbiamo ampiezza in fase difensiva, dobbiamo sopperire in altro modo. Dobbiamo lavorare e quando lo dico faccio riferimento anche a queste situazioni. Bisogna lavorare molto soprattutto con un gruppo di giocatori abituato a giocare con cinque difensori. Serve tempo e continuità. Ma non sono preoccupato. Non cambieremo modo di giocare. Sono venuto qui per proporre il mio calcio, i giocatori mi danno disponibilità e il resto fa parte del confronto interno con il club. Zaza? Ha fatto un'ottima partita ed ha rispettato alcune consegne. Poi ogni giocatore ha le proprie caratteristiche".

© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram