Sacchi sulla ripresa della Serie A: "Atalanta svantaggiata, ha un gioco molto dispendioso"

7 Giugno 2020
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

SERIE A SACCHI ATALANTA - La ripresa della Serie A è ormai imminente. Tante le incognite sullo stato di forma delle squadre protagoniste del torneo: inevitabili i dubbi sulla tenuta atletica delle stesse che, complici il caldo e il lungo stop, si troveranno a gestire difficoltà inaspettate. A proposito di questo tema è intervenuto l'ex tecnico del Milan e della Nazionale Italiana Arrigo Sacchi, che ha rilasciato queste dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport.

Le parole di Sacchi

"La cosa più importante, quando si giocano partite ravvicinate, ogni tre giorni, è recuperare le forze. Il periodo di preparazione sarà fondamentale, le squadre che si troveranno meglio saranno quelle che avranno messo più benzina nei muscoli. Chi ha un gioco dispendioso, ad esempio l’Atalanta, potrà essere svantaggiata. Il trucco è l’organizzazione di gioco, sapere quello che devi fare in campo e correre bene".

© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram