PSG, Tuchel: "Atalanta stile unico. Mbappé? Se si allena bene ci sarà"

12 Agosto 2020
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: 2 minuti

PSG TUCHEL MBAPPÉ ATALANTA - Thomas Tuchel, il tecnico del PSG, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'attesissimo match di tra Atalanta e PSG che apre ufficialmente la Final Eight di Champions League. Ecco le parole del tecnico tedesco ex Borussia Dortmund.

Tuchel sull'Atalanta

"Ha un modo di giocare unico, è quasi un uno contro uno a tutto campo e attaccano con sette giocatori nella metà campo avversaria. Hanno segnato molti gol, è una grande sfida ma c'è sempre la possibilità di trovare spazi. Sarà una partita in cui conteranno la tattica ma anche la testa. Dovremo giocare come ci siamo allenati in questi giorni, con concentrazione, voglia di competere, col sorriso, ma anche sapendo soffrire. L'Atalanta è una squadra molto speciale ma noi siamo una squadra molto forte. Siamo convinti di esserci preparati al meglio. Non è stato facile ricominciare dopo 4 mesi di sosta ma lo abbiamo fatto, abbiamo vinto due finali ed è stato il modo migliore per avvicinarsi a questo appuntamento".

Sul recupero di Mbappé

"Se Mbappé farà un buon allenamento sarà in squadra domani. Per Verratti invece è ancora presto. Avremo la possibilità di finire la partita con Mbappé e a loro - parla del compagno d'attacco Neymar, ndr - piace giocare insieme".

Tuchel su Neymar, l'uomo chiave del PSG

"È abituato ad avere tanta pressione addosso e gli piace. Gli piacciono le grandi partite e sono convinto che sarà un giocatore chiave per noi".

Sull'importanza di Icardi

"È super importante. Con l'infortunio di Kylian e l'assenza di Cavani, sarà fondamentale che faccia una buona partita e dimostri di essere un ragazzo che sa lottare in partite importanti. Non ha mai paura, può sempre segnare, è affidabile difensivamente, è ben integrato in questo gruppo. Ora è il momento per lui di dimostrare che può portarci in semifinale".

© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram