Presentato la finale di Coppa Italia. De Siervo (AD Lega Serie A): "Ecco come accedere al Mapei"

13 Maggio 2021
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

COPPA ITALIA FINALE DE SIERVO - A Reggio Emilia, presso la Sala del Tricolore, si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell'ormai imminente finale di Coppa Italia Atalanta-Juventus, in programma mercoledì 19 maggio al Mapei Stadium. L'evento, oltre che per il ritorno del pubblico allo stadio - tema trattato dall'Amministarore Delegato della Lega Serie A De Siervo davanti ai giornalisti presenti, ndr - si caratterizzerà anche per il gran numero di telecamere utilizzate. Saranno 30 in totale. Un numero assimilabile solo a quello utilizzato solitamente in Spagna per gli incontri tra Barcellona e Real Madrid. Al match assisteranno 150 volontari locali impegnati nella lotta al Covid-19 nei mesi scorsi. La presenza di pubblico si assesterà attorno a 4300 persone, cioè il 20% della capienza in dote all’impianto.

De Siervo sulle modalità di accesso al Mapei Stadium

"Ci sarà il ritorno del pubblico, lo faremo attraverso una app che si chiama Mitiga. Dove sarà possibile caricare e registrare il proprio biglietto. Sarà necessario il tampone entro 48 ore, sarà una prova generale per il futuro. Come sarà possibile accedere allo stadio? Sui biglietti posso dire che i club stanno definendo un protocollo, è una facoltà dei club poi su come effettuarlo, ma è una scelta già compiuta. Non verranno regalati ma verranno messi in vendita, poi i club decideranno come. La riapertura è al 20% di pubblico. Questa è una decisione che spetta al CTS. Agli internazionali di tennis è sufficiente la mascherina, nello stadio invece è stato deciso un protocollo un po' più severo, gestiremo comunque questa fase nel rispetto delle regole".

© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram