ATALANTA SULEMANA - In attesa di definire il futuro di Ademola Lookman, seguito da diverse big italiane ed europee, l'Atalanta guarda al mercato per rinforzare l'attacco. Secondo Sky Sport, nel mirino della Dea c’è Kamaldeen Sulemana, esterno ghanese classe 2002, retrocesso in Championship con il Southampton.
Il giocatore è in uscita dal club inglese e rappresenta un obiettivo concreto per i bergamaschi, con la trattativa che è ben avviata. Sulemana ha già lavorato con Ivan Juric durante la breve e negativa esperienza del tecnico croato sulla panchina dei Saints. Nella scorsa stagione ha realizzato 2 gol e 2 assist in 15 presenze. I contatti tra le parti sono già avviati.
Aggiornamento 1 luglio - Come riferisce il Corriere di Bergamo, Sulemana nella giornata di ieri ha effettuato le visite mediche nella clinica Habilita Sport Medicine. Adesso quindi si attendono solo le firme e l'ufficialità dell'affare.
Aggiornamento 26 giugno - La prima offerta nerazzurra da 15 milioni di euro, riferisce Fabrizio Romano, è stata riufiutata. Adesso la Dea è più vicina a chiudere per la cifra richiesta, ovvero 17 milioni.
Aggiornamento 23 giugno - Sulemana si avvicina sempre di più all'Atalanta. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, i bergamaschi starebbero accelerando con il Southampton, forti del pressing di Juric per averlo a disposizione. L'operazione dovrebbe concludersi per una cifra intorno ai 17-18 milioni di euro, bonus inclusi.