Malinovskyi non si nasconde: "Puntiamo a passare il girone in Champions League"

10 Ottobre 2021
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

ATALANTA MALINOVSKYI INTERVISTA - Uno dei giocatori più positivi di questo inizio di stagione in casa atalantina, Ruslan Malinovskyi, ha parlato ai microfoni de L'Eco di Bergamo in una lunga intervista. Ecco le sue parole.

Atalanta, le parole di Malinovskyi

"La squadra è sempre andata più forte nel girone di ritorno, sono convinto che alla distanza usciremo ancora molto bene, quando i nostri avversari ne avranno di meno. Non è facile mantenere dei livelli di grande prestazione con l'Atalanta, perchè giocarci non è una passeggiata... devi essere flessibile e non puoi limitarti al calcio a cui sei abituato. La mia seconda fase della stagione scorsa? Bisogna ricordare che giocavamo con la difesa a quattro, forse agivo più vicino alla porta ed ecco perchè avevo inciso di più sotto porta. Io faccio quello che mi chiede l'allenatore, se devo fare il terzino non ho problemi".

Sulla Champions League

"Primo posto? L'obiettivo è quello di passare il turno e sappiamo che non è facile, soprattutto nella massima competizione europea. Il discorso qualificazione è ancora aperta a tutte le squadre del girone, non possiamo sentirci arrivati e in Champions le avversarie non perdonano. Il Manchester di Ronaldo? Saranno due gare molto toste, speriamo di raccogliere punti in questo doppio impegno".

Sulla sua condizione fisica

"Ora sto meglio, anche se ad inizio stagione - racconta Malinovskyi -, l'intervento all'ernia mi ha fatto saltare la preparazione con i compagni. Il mister mi ha dato fiducia facendomi giocare sempre, anche se il mio obiettivo è quello di migliorare la qualità del mio apporto, sia in termini di gol che di assist. Mi sto allenando molto a livello fisico, ero un po' indietro".

© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram