Delneri: "Ho sofferto per Bergamo. L'Atalanta? È un progetto, non un miracolo..."

22 Maggio 2020
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

ATALANTA DELNERI - Lunga intervista di Gigi Delneri, l'ex allenatore del Chievo dei miracoli, all'Eco di Bergamo. Il tecnico veneto si è soffermato sulla situazione vissuta dalla città di Bergamo negli ultimi tre mesi, per poi passare al discorso ripresa della Serie A, elogiando il percorso dell'Atalanta in questa stagione. Ecco le sue parole.

Delneri, toccanti parole su Bergamo

"Ho sofferto con Bergamo, quello che è accaduto è pazzesco e sono rimasto molto sorpreso come nel resto del mondo abbiano preso superficialmente la cosa, vedi la Svezia, dopo quanto la città bergamasca potesse insegnare".

Sulla ripartenza della Serie A

"Non temo né gli incontri ravvicinati, né tantomeno il fattore del caldo, perchè molte partite si giocheranno la sera e nei mesi di luglio e agosto già i calciatori erano già soliti a lavorare in virtù delle preparazioni alle nuove stagioni calcistiche. Gli staff tecnici sono molto preparati, così come lo sono i professionisti che scendono in campo".

Delneri sul progetto Atalanta

"Atalanta? Prima dello stop per via di questa emergenza, pensavo che questa stagione sarebbe stata l'apoteosi di un progetto formidabile. E dico progetto, non miracolo.. è non è finita".

© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram