Calciomercato, Ilicic corteggiato da Milan e Lazio: la situazione

26 Maggio 2021
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO ATALANTA ILICIC - Come riportato stamane da La Gazzetta dello Sport, uno dei giocatori di maggior classe della rosa atalantina, Josip Ilicic, è finito nel mirino di due squadre italiane intenzionate a darsi battaglia per arrivare al giocatore: parliamo di Milan e Lazio. Vediamo la situazione nel dettaglio.

Calciomercato Atalanta, il Milan ha messo gli occhi su Ilicic

Il geniale fantasista sloveno, al pari di quanto accaduto per il suo ex gemello Papu Gomez, pare aver esaurito il suo rapporto idilliaco col tecnico Gasperini, il quale lo ha schierato titolare solo in due delle ultime dieci partite. Ilicic, poi, non ha giocato nemmeno un minuto nelle ultime due gare di campionato contro Genoa e Milan, in cui l’Atalanta si giocava rispettivamente la qualificazione in Champions – poi ottenuta – e la conquista del secondo posto, perso proprio a favore del Milan. I rossoneri sono da tempo interessati al giocatore anche per via del nodo Calhanoglu. Il rinnovo del turco appare ancora in alto mare, e Ilicic, che guadagna meno di quanto chiede l’entourage dell’ex Bayer Leverkusen, potrebbe essere il colpo giusto, sebbene lo sloveno non sia in scadenza di contratto.

La concorrenza della Lazio

Sul giocatore però ci sarebbe anche la Lazio. Il club di Lotito ha ancora in sospeso il sogno di un trequartista. Magari avanti con l’età, come era stato il poi sfumato David Silva, da aggiungere alla rosa. Ilicic potrebbe rappresentare il profilo perfetto, sebbene non arriverebbe a parametro zero come lo spagnolo. A favore di Tare e soci gioca però il più che probabile ritorno a Manchester di Andreas Pereira, che è in prestito alla Lazio con un ingaggio pari a 2,5 milioni annui. Proprio quelli che chiederebbe Ilicic – che attualmente ne prende 2,1 – per muoversi.

© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram