Atalanta-Verona 2-2: la Dea butta via un primo tempo sontuoso e pareggia in casa

15 Aprile 2024
- Di
Martino Cardani
L'Atalanta esulta contro il Verona, Serie A 2024
Tempo di lettura: 4 minuti

Dal nostro inviato al Gewiss Stadium di Bergamo, Martino Cardani

ATALANTA VERONA SERIE A 2024 LIVE- L'Atalanta ospita il Verona nel posticipo della giornata numero trentadue della Serie A 2024. Vi racconteremo LIVE la partita, con cronaca e tabellino, direttamente dal Gewiss Stadium di Bergamo, grazie al nostro inviato.

Atalanta - Verona , la cronaca LIVE della partita della Serie A 2024

Secondo Tempo

Finisce così, con il Gewiss che mastica uno strano senso di delusione per un pareggio arrivato dopo un primo tempo sontuoso.

Miranchuk a un passo dal gol

Minuto 91. Ottima palla dalla sinistra per Miranchuk. Bassa, nel cuore dell'area. L'attaccante si inserisce perfettamente, impatta bene il pallone, ma calcia centrale. Montipò si accartoccia e para.

Minuto 88. Sugli sviluppi del corner la palla arriva a Hien che, da pochi passi, manda fuori di testa.

Occasione Atalanta , Miranchuk

Minuto 87. Gran ripartenza dell'Atalanta che, con Hateboer, ribalta il campo e serve Miranchuk al limite. Gran conclusione dell'atalantino e gran parata in tuffo di Montipò.

Occasione Atalanta , Hien

Minuto 78. L'Atalanta ragiona e torna a dar fastidio al Verona. Bella azione manovrata da sinistra a destra, con Miranchuk che punta la difesa ospite e allarga a destra per l'accorrente Hien. L'esterno, entrato in area, calcia forte di destro, ma non mette precisione e spreca da distanza ravvicinata. Si resta 2-2.

Occasione Atalanta , Miranchuk

Minuto 73. Ottima occasione per l'Atalanta per tornare in vantaggio. Scambio sulla sinistra Lookman-Miranchuk e conclusione di quest'ultimo forte e sul primo palo. Para in due tempi, in affanno, Montipò.

Occasione Verona , Folorunsho da corner

Minuto 70. Crossa da corner destro di Lazovic. Folorunsho stacca più alto di tutti sul primo palo, ma manda alto di testa.

CLAMOROSO PAREGGIO DEL VERONA , NOSLIN

Minuto 59. Atalanta in tilt. La Dea soffre l'iniziativa del Verona e subisce il pareggio. Cross dalla destra di Centonze e Noslin, sul primo palo, anticipa un Carnesecchi impreciso. 2-2 e partita completamente stravolta.

GOL DEL VERONA , LAZOVIC

Minuto 56. Il Verona accorcia le distanze. Su azione di ripartenza l'Atalanta spazza male e la sfera arriva a Lazovic. Dal limite dell'area batte Carnesecchi con un rasoterra preciso alla destra del portiere.

Parte forte il Verona

Minuto 49. Il Verona parte con la voglia di recuperare la partita e impegna Carnesecchi con una conclusione forte, ma centrale.

Minuto 46. Inizia la ripresa!

Primo Tempo

Occasione Atalanta : schema da calcio piazzato

Minuto 42. L'Atalanta prova a sorprendere il Verona come aveva sorpreso la Juventus. Punizione dal limite, defilata sulla sinistra, battuta corta e lateralmente. Koopmeiners riceve e calcia forte dal limite. Para a terra Montipò, senza troppi patemi.

Ci prova De Ketelaere , bravo Montipò

Minuto 34. Scamacca riceve, protegge e serve De Ketelaere. Il belga riceve al limite dell'area e, dai 19 metri, lascia partire un sinistro rasoterra in diagonale veramente insidioso. Montipò si distende e manda in angolo. Si resta 2-0, con un'Atalanta in grado di creare palle-gol a ripetizione.

Ancora Atalanta , Koopmeiners

Minuto 32. Irresistibile l'Atalanta. De Ketelaere riceve palla al limite dell'area, aspetta il movimento di Koopmeiners e lo serve in verticale nello spazio. Il 7 si inserisce perfettamente e calcia di destro, in diagonale. Barba al palo lontano e 3-0 solo sfiorato.

Occasione Atalanta , Pasalic

Minuto 31. Bella palla dalla trequarti di Koopmeiners per Pasalic che, dal limite dell'area, si inserisce nel cuore dei sedici metri veronesi. Il numero 8 colpisce di testa in tuffo, Montipò para in tuffo, mandando in angolo alla sua sinistra. Ricordiamo che, in questo primo tempo, l'Atalanta attacca lato Curva Sud.

Occasione Atalanta , Ruggeri

Minuto 22. Quando attacca l'Atalanta è uno spettacolo. E mette in difficoltà continua il Verona. Al minuto 22 cross dalla destra di Koopmeiners, raccolto sul secondo palo da Ruggeri. La conclusione è alta, da posizione favorevole, anche se leggermente defilata.

Occasione Atalanta , Koopmeiners

Minuto 21. Concentrata l'Atalanta, che risponde colpo su colpo ai tentativi del Verona di rimettersi in carreggiata. La palla del 3-0 capita a Koopmeiners, dopo una sponda in area dell'onnipresente Scamacca. Il destro ravvicinato è alto.

Occasione Verona , Lazovic

Minuto 20. Carnesecchi sbaglia l'appoggio nel rinvio con le mani e, di fatto, serve Lazovic. L'esterno del Verona prova a sorprendere il portiere, ancora fuori dai pali, con un pallonetto. Alto. Si resta 0-2.

GOOOOOOOOL DELL' ATALANTA !! HA SEGNATO EDERSON!!!

Minuto 18. Il Verona prova ad attaccare e, dopo un'incursione centrale, si trova scoperto sulla verticalizzazione rapida della Dea. Errore fatale. Ederson viene lanciato da Scamacca nella metà campo scaligera, centralmente. Può involarsi e superare Montipò con freddezza, in un 1vs che lascia poche speranze all'estremo difensore ospite. Siamo 2-0 al minuto 18.

GOOOOOOOL DELL' ATALANTA!! SCAMACCA!!!!

Minuto 12. Ma che gol ha fatto???? Scamacca riceve palla nell'area, la stoppa e, dopo averla fatta alzare, calcia forte al volo. La palla si infila sotto la traversa e batte Montipò. Bravo Pasalic a servirlo dopo il recupero alto della Dea.

Squillo Atalanta , Holm di testa

Minuto 7. Bell'azione dell'Atalanta sulla sinistra, con scambio Scamacca-Ederson-De Ketelaere. Il belga punta il fondo e crossa morbido sul secondo palo. Colpo di testa di Holm, centrale. Ma la Dea c'è. Anche se si resta 0-0.

Minuto 2. La prima conclusione del match è dell'Atalanta. Destro strozzato di Toloi dal limite destro dell'area. Nessun problema per Montipò.

Via! Inizia la partita del Gewiss Stadium!

Atalanta - Verona , il tabellino

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi (62' Kolasinac), Hien, Djimsiti; Holm (81' Hateboer), Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere (62' Miranchuk), Scamacca (62' Lookman).
A disposizione: Musso; Rossi; El Bilal; Bakker; Adopo; Bonfanti.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze (89' Tchatchoua), Magnani, Dawidowicz, Cabal; Dani Silva, Folorunsho (89' Coppola); Noslin, Suslov (76' Vinagre), Lazovic (76' Mitrovic); Bonazzoli (58' Swiderski). 
A disposizione: Chiesa; Perilli; Belahyane; Tavsan; Henry; Charlys; Cisse.
Allenatore: Marco Baroni.

NOTE

Arbitro: Sig. Sacchi.
Marcatori: Scamacca (A., 12'); Ederson (A., 18'); Lazovic (V., 55'); Noslin (V., 59');
Ammonizioni: Suslov (V., 41'); Dani Silva (V., 84').
Espulsioni: //
Minuti di Recupero: 1'; 5'.

Atalanta - Verona , il prepartita

Ore 20.44. Minuto di silenzio in onore delle vittime di Suviana e del giovane calciatore Mattia Giani.

Ore 20.35. Lo stadio ricorda Morosini e Mondonico, indimenticati e indimenticabili a Bergamo.

Ore 20.26. Lo speaker annuncia i 40 anni dell'inno dell'Atalanta. Ascoltato e cantato dal Gewiss Stadium.

Ore 20.06. L'Atalanta entra in campo! Inizia il riscaldamento della Dea.

Ore 20.04. Inizia il riscaldamento del Verona.

Ore 19.57. In campo i portieri del Verona.

Ore 19.55. I portieri dell'Atalanta in campo per il riscaldamento. La formazione ufficiale della Dea prevede un 11 titolare senza particolare turnover.

Ore 19.28. Il Verona in campo per il sopralluogo. 23° a Bergamo ed erba in condizioni perfette.

19.20. Arriva anche il Verona al Gewiss.

19.15. Arriva l'Atalanta al Gewiss Stadium!

18.45. Si aprono i cancelli del Gewiss Stadium, che dovrebbe essere esaurito. Una nota della società, comunque, ha confermato che la Curva Nord Pisani è piena. L'affetto dei tifosi della Dea non si fa mancare.

Martino Cardani

Tags:
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram